spot_img

Palermo, avv. Rapisarda: “Club già ceduto, c’è ok della Lega. Presto in B”

L’avvocato Giuseppe Rapisarda, esperto di sport e da sempre vicino alle vicende del Catania, ha parlato a Unica Sport delle sorti del Palermo, rivelando le ultimissime notizie relative alla cessione del club di Viale del Fante a City Football Group, la holding che detiene la proprietà del Manchester City e che fa capo allo sceicco emiratino Mansour. L’affare per l’acquisizione (che secondo i recenti rumors si attesterebbe tra gli 8 e i 10 milioni di euro per l’80% delle quote) sarebbe già concluso. Gli organi competenti ai vertici del mondo del calcio professionistico avrebbero persino dato il loro parere favorevole affinché la trattativa vada in porto. Il tutto indipendentemente dalla categoria in cui i rosanero giocheranno nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Triestina, tutto esaurito al “Barbera”: i record spettatori battuti

Rapisarda sulla cessione del Palermo

“Il Palermo andrà in Serie B l’anno prossimo”, ha affermato con sicurezza l’avvocato Giuseppe Rapisarda. “È stato acquistato dagli inglesi (i proprietari del Manchester City, ndr), questo ve lo posso anticipare con certezza. È stato già preso con un’operazione benedetta dalla Lega”, questa la rivelazione sulla cessione del Palermo. Da qui le ipotesi sugli investimenti che City Football Group porterà avanti nel capoluogo siciliano. “Verosimilmente i rosanero avranno lo squadrone ammazza-campionato. Sai che quest’anno ci sono squadre tecnicamente che in teoria sono più forti del Palermo, come il Padova e lo stesso Catanzaro. Il Palermo è stato preso dagli inglesi, il Catania per tornare a disputare un derby contro il Palermo dovrà aspettare anni, perché comunque sia non lo giocheremmo in Serie C”, ha concluso.

LEGGI ANCHE -> City Football Group, acquisti squadre di Mansour: da Pirlo a Villa, fino a… Struna

L’avvocato Giuseppe Rapisarda

LEGGI ANCHE -> Palermo, Baldini: “‘Barbera’ pieno un premio, possiamo vincere i playoff. La formazione…”

A seguito dell’intervento dell’avvocato Giuseppe Rapisarda, che ha rivelato le ultime notizie sulla cessione del Palermo a City Football Group, ha preso la parola l’altro ospite in collegamento nel corso della trasmissione di Unica Sport, ovvero il giornalista Alessandro Fragalà, direttore di Catania Live, il quale ha sottolineato che le sorti della squadra di Silvio Baldini sono ancora in bilico, dato che i play-off non sono giunti al termine. “Il Palermo andrà in Serie B l’anno prossimo, a meno che non ci riescano già quest’anno. Possono riuscirci anche con altri sistemi”, queste le sue parole.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli