Chi siamo

Sporticily è il sito di informazione multimediale che racconta il mondo dello Sport in Sicilia a 360°: dal calcio professionistico e dilettantistico alle discipline riconosciute dal Coni e non solo, fino alle attività portate avanti dalle piccole realtà del territorio come palestre e associazioni senza fini di lucro. Promuovere e diffondere la cultura sportiva della nostra terra in ogni sua forma è l’obiettivo primario, con un occhio di riguardo nei confronti di coloro che sono riusciti a dire la loro anche oltre i confini dell’isola. All’interno della piattaforma troverai notizie, statistiche, contenuti audiovisivi originali e tanto altro sulle tue squadre e sui tuoi atleti preferiti a portata di un “click”.

Sporticily è una testata giornalistica iscritta al Tribunale di Palermo n. 6 / 2022.

Il progetto Sporticily

L’idea di creare un contenitore di notizie e approfondimenti sullo sport siciliano nasce tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 dalla volontà di dare visibilità ad un mondo che fin troppo spesso resta nell’ombra, mettendo in luce i traguardi raggiungibili da atleti e società di valore in una terra che vuole tornare a spiccare nei palcoscenici internazionali. Il nome del progetto non necessita di spiegazioni: lo sport si unisce alla Sicilia, con la speranza che – come richiama alla mente l’assonanza della denominazione – possa essere easily, ovvero portato avanti con facilità e naturalezza. La valorizzazione del territorio, infatti, è un compito che spetta a chiunque abbia deciso di puntare su di esso, nel breve e nel lungo periodo.

Lavora con noi

La famiglia di Sporticily è costantemente in cerca di nuovi talenti – ma anche professionisti d’esperienza – che intendono mettere in luce lo Sport in Sicilia in ogni sua forma. Dai telecronisti ai fotografi, fino ad aspiranti giornalisti. È possibile avviare con il nostro sito di informazione delle collaborazioni di diverso tipo. Se pensi di potere dare il tuo contributo alla causa oppure se hai un’idea da proporci non esitare a contattarci alla mail info.sporticily@gmail.com. La tua voce non resterà inascoltata: ti risponderemo al più presto!