spot_img

Messina-Virtus Francavilla, probabili formazioni: Piana dal 1′, torna Firenze

Il Messina si prepara per la partita interna con la Virtus Francavilla, valevole per la 24a giornata di Serie C Girone C. I giallorossi, che hanno accolto il difensore moldavo Dumbravanu e lasciato partire Tropea e Buffa, vogliono adesso concentrarsi al meglio sulla salvezza. Davanti ci sono i pugliesi, in piena zona calda. La partita è a tutti gli effetti una sfida diretta per la permanenza diretta in C. In attesa di scoprire come andrà, ecco le ultime le probabili formazioni di Messina-Virtus Francavilla.

Come arriva il Messina

Il Messina arriva alla sfida con la Virtus Francavilla in gran forma. I giallorossi hanno conquistato 15 punti in 8 partite, rilanciandosi come tra le candidate ad una salvezza tranquilla. Va detto però che non basterà vincere con i pugliesi per centrare l’obiettivo. Il campionato è ancora lungo e, nonostante i tanti risultati positivi, il gap dalla zona playout è attualmente è di soli 3 punti.

Mister Modica dovrà fare i conti con due assenze pesanti, entrambe per squalifica. La prima è quella di Fumagalli, che sarà sostituito da Piana tra i pali. L’altra è quella di Ortisi, anche lui ammonito da diffidato contro la Turris. Polito sembrava in vantaggio su Zona, ma l’ex Potenza si è allenato in piscina insieme a Lia. Si deciderà all’ultimo minuto. Il resto del reparto sarà composto da Pacciardi, Manetta e Salvo. In panchina l’ultimo acquisto Dumbravanu. A centrocampo ritorna Firenze, affiancato da uno tra Franco e Frisenna. In avanti pochi dubbi sui tre trequartisti: Zunno, Emmausso e Rosafio. Possibile ballottaggio tra Plescia e Luciani.

Come arriva la Virtus Francavilla

La Virtus Francavilla, vincendo col Foggia, ha interrotto una striscia negativa di 7 partite senza successi. Ma la sua situazione di classifica non è invidiabile. Il 17° posto, a -4 dalla zona salvezza, non lascia tranquilli i dirigenti dei biancoazzurri, che si sono attivati sul mercato per trovare i giusti rinforzi. In questo senso sono stati ufficializzati gli arrivi di Laaribi dal Potenza e Agostinelli dalla Fiorentina (era in prestito al Lecco).

Nel 3-5-2 atteso alla vigilia ci potrebbe essere minutaggio per qualcuno dei nuovi arrivati. Davanti a Branduani in porta, la linea difensiva dovrebbe vedere Monteagudo, Dutu e Molnar (possibile ballottaggio con Gasbarro). Centrocampo folto, con Carella e Ingrosso sulle fasce e Laaribi che si gioca il posto con Risolo al centro della mediana. Gli altri centrocampisti saranno Di Marco e Macca. Il peso dell’attacco sarà sulle spalle di Artistico e Polidori.

Messina-Virtus Francavilla, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, andiamo a vedere le probabili formazioni di Messina-Virtus Francavilla, partita valevole per la 24a giornata di Serie C Girone C.

Messina (4-2-3-1): Piana; Salvo, Manetta, Pacciardi, Zona; Firenze, Franco; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia. Allenatore: Modica.

Virtus Francavilla (3-5-2): Branduani; Monteagudo, Dutu, Molnar; Carella, Macca, Laaribi, Di Marco, Ingrosso; Artistico, Polidori. Allenatore: Occhiuzzi

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli