spot_img

Calciomercato Messina, Alma e Marong nuovi obiettivi: Roma si muove

Il calciomercato del Messina ha intrapreso un ritmo importante. La società nella giornata odierna annuncerà quello che è a tutti gli effetti il primo colpo del 2024. Stiamo parlando di Marco Rosafio, che come scritto anche dalla nostra redazione tornerà a vestire la maglia giallorossa. In ogni caso il direttore sportivo Domenico Roma continua a lavorare per garantire nuovi rinforzi al suo allenatore Giacomo Modica. Quest’ultimo si è detto fiducioso del lavoro che la società porterà avanti in questo intenso ed estenuante mese di gennaio.

E in queste ore sono spuntate nuove piste in casa peloritana. I prossimi colpi di calciomercato del Messina potrebbero rispondere ai nomi di Bubacarr Marong e Giuliano Alma. Due acquisti di portata diversa tra loro. Da una parte c’è un ragazzo ancora in cerca di esplosione. Dall’altra c’è invece un calciatore esperto e sulla cresta dell’onda dopo una prima parte di stagione esplosiva, seppur nella categoria subito inferiore. In ogni caso il club della città dello Stretto si muove per rinforzare l’organico.

Calciomercato Messina, si vira su Alma e Marong

Il caso di Giuliano Alma per il calciomercato del Messina sembra di non così difficile risoluzione. Il Siracusa ha puntato fortissimo, nel girone di andata di Serie D Girone I, sull’attaccante classe 1993. Solamente il suo compagno di squadra e di reparto Domenico Maggio ha segnato di più in tutto il campionato. In ogni caso la società aretusea starebbe attuando una specie di rivoluzione nel reparto offensivo. Dopo l’uscita di Ciro Favetta e l’arrivo di Manuel Sarao, si punta ad altri due pezzi da novanta come Giuseppe De Luca e Cristian Galano. A farne le spese sarebbe proprio Alma, con il Messina pronto a fare un’offerta.

Decisamente diversa è la situazione relativa a Bubacarr Marong, altro obiettivo di calciomercato del Messina. A differenza di quanto potrebbe accadere con Alma e con il Siracusa, per il difensore ci sarebbe già il via libera da parte del Palermo. I rosanero stanno cercando di valorizzare gli esuberi in modo da poterli cedere, a fine stagione o meglio ancora già a inizio 2024. L’ex Gelbison è fuori dalla lista per la Serie B, non ha trovato sistemazione durante l’estate scorsa e cerca una squadra in cui poter trovare qualche minuto. Il Messina ci pensa e potrebbe chiudere l’affare a breve.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli