spot_img

Siracusa, De Luca si allena con gli azzurri? Via libera dal Catania

Giuseppe De Luca è sempre più vicino a diventare il nuovo colpo da novanta del Siracusa. La formazione del presidente Alessandro Ricci si appresta ad annunciare un altro acquisto da sogno, sempre in arrivo dal Catania. In principio fu Manuel Sarao, che nei giorni scorsi si è aggregato alla sua nuova squadra. Ora sarà quasi certamente la volta dell’attaccante lombardo, meglio noto negli ambienti calcistici con il soprannome “La Zanzara”. Un amore che non è riuscito mai a sbocciare del tutto, quello tra il calciatore e la formazione etnea.

Ora per lui si prospetta una nuova avventura nel Girone I di Serie D, in una squadra che sogna di tornare nel calcio che conta. Nonostante i quattro punti di ritardo dalla capolista Trapani, infatti, il Siracusa punta su acquisti come quello di De Luca per tenere aperta la lotta per il primo posto. Un acquisto che, così come altri effettuati anche in estate – in primis quello di un altro ex Catania come Russotto – conferma le ambizioni della proprietà, che vuole far sì che quelli della piazza aretusea non rimangano dei semplici sogni.

De Luca si allena già con il Siracusa?

Arrivano anche le prime indiscrezioni in tal senso. Come quella fornita nelle scorse ore dal giornalista Gian Paolo Montineri, il quale ha mostrato durante una sua diretta social una foto in cui De Luca si allenerebbe già con il Siracusa. Il che lascerebbe intendere due cose fondamentali. La prima è il lasciapassare dato dal Catania all’operazione, in quanto è già nota l’intenzione – espressa anche da Cristiano Lucarelli – di rifondare l’attacco rossazzurro durante il calciomercato di gennaio. E poi ci sarebbero anche i presupposti per una risoluzione del contratto che lega la “Zanzara” ai rossazzurri.

Una mossa, quella del Siracusa, che dimostra che quello di De Luca non era solo un sogno. Del resto la formazione aretusea, nelle scorse ore, ha dato il via libera alla partenza di Ciro Favetta. L’attaccante, troppo spesso messo alle spalle del duo Alma-Maggio, ha deciso di dire di sì alla Vibonese. Una vera e propria rivale nel girone, il cui colpo viene però subito oscurato. Il ritorno di De Luca tra i dilettanti, infatti, non può non finire in prima pagina.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli