spot_img

Trapani Shark, ufficiale la firma di Stefano Gentile: primo colpo per la Serie A

Stefano Gentile è ufficialmente un nuovo giocatore dei Trapani Shark. All’indomani della vittoria ottenuta sul parquet di Nardò, che ha rafforzato la leadership in classifica della fase a orologio della serie A2 di basket, arriva da parte dei granata il primo colpaccio in vista dei playoff. Un acquisto di grandissimo spessore, promesso “a fari spenti” dal presidente Valerio Antonini. Arriva dunque alla corte del coach Andrea Diana un giocatore che potrà far fare alla squadra un ulteriore salto di qualità in vista della post-season.

Stefano Gentile ha legato il proprio nome, soprattutto negli ultimi anni di carriera, alla Dinamo Sassari. Nato a Maddaloni in provincia di Caserta il 20 settembre 1989, è uno dei due figli d’arte del grande Nando, capace di portare nella sua città lo storico scudetto del 1991. Al suo fianco è cresciuto anche il fratello Alessandro, grande promessa non mantenuta del basket italiano e attualmente in forza a Scafati. Tornando al nuovo giocatore dei Trapani Shark, in carriera ha vinto una Fiba Europe Cup e una Supercoppa Italiana con la canotta dei sardi. In questa stagione ha viaggiato con 4.7 punti, 2 rimbalzi e 2.4 assist in quasi 20 minuti di media.

Trapani Shark, le prime parole di Stefano Gentile

Andiamo ora a leggere, grazie all’ufficio stampa dei Trapani Shark, le prime parole di Stefano Gentile dopo l’arrivo in Sicilia. “Sono molto contento di intraprendere questa nuova avventura. È stata una scelta molto difficile e sofferta ma alla fine ha prevalso la voglia di mettersi ancora in gioco ed entrare a far parte di un nuovo progetto ambizioso come quello di Trapani. Voglio ringraziare il presidente Antonini, la società e lo staff per aver puntato su di me, e farò di tutto per ricambiare sul campo questa fiducia”.

Gentile ha voluto ringraziare la sua ex società, che gli ha consentito di approdare a Trapani: “Ovviamente non potrò mai dimenticare gli anni trascorsi a Sassari, ricchi di soddisfazioni professionali e personali. Ringrazio società, staff e tifosi per tutto quello che mi hanno dato in questi sei anni. Nello specifico voglio ringraziare Stefano e Francesco Sardara per avermi accolto e trattato come uno di famiglia e per avermi concesso la possibilità di intraprendere questa nuova avventura, che non è una cosa scontata. Non vedo l’ora di cominciare”.

La soddisfazione di Andrea Diana

Andrea Diana ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’arrivo di Stefano Gentile. Il nuovo coach dei Trapani Shark saluta con gioia l’ingaggio dell’esterno italiano: “L’acquisto di Stefano Gentile è l’ulteriore conferma di quanto il Club voglia giocarsi tutte le sue carte per raggiungere l’obiettivo finale della stagione, senza lasciare nulla al caso. Stefano è un grande giocatore che si è distinto in questi anni per la grande personalità ed intelligenza cestistica. Sono sicuro che saprà inserirsi in fretta nella nostra squadra, come ha già fatto in passato in contesti analoghi, trasmettendo a tutti la sua etica di lavoro ed esperienza, e confrontarmi con lui su questo ha confermato la sua determinazione a far parte del progetto”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli