spot_img

Olimpia Verona Meta Catania (risultato 1-1): il baby Di Conto illude gli etnei

La Meta Catania va a pareggiare con il risultato di 1-1 sul campo della Olimpia Verona. Un risultato che sicuramente fa tornare gli etnei a casa con l’amaro in bocca, visto che il match poteva essere vinto. Va comunque detto che coacn Juanra aveva a disposizione un roster a dir poco decimato. Gli strascichi della sfida non priva di polemiche contro Pomezia, con un pareggio beffardo e due espulsioni, hanno portato i rossazzurri a giocare con rotazioni molto ridotte. Si torna comunque in sede evitando una sconfitta che sarebbe stata eccessiva per quel che si è visto in terra scaligera.

LEGGI ANCHE -> Coppa Italia Serie B, trionfo Futsal Mazara: Energy Saving ko ai supplementari

La cronaca della partita

Grande equilibrio fin dalle prime battute del match, con la Meta Catania che fa di necessità virtù ma riesce comunque a imporsi sul piano del gioco. Fino ad arrivare alla conclusione del nono minuto di gioco, quando gli etnei passano in vantaggio. A segnare è Di Conto, una delle stelline della formazione Under 19 e gettato nella mischia da Juanra in questa situazione di emergenza. Una bella storia che consente agli ospiti di passare in vantaggio, in maniera meritata. Dall’altra parte, infatti, l’Olimpia Verona non riusciva a passare.

Il secondo tempo, però, vede gli scaligeri riuscire a pervenire al pareggio. Ci pensa Portuga, all’inizio del terzo minuto, a battere Timm per la rete dell’1-1. La Meta ci provava con tutte le forze rimaste a riprendersi il vantaggio. Piovono occasioni, soprattutto con Dian Luka e Musumeci, ma anche Di Conto cerca il bis da sogno. A poco più di 6 minuti dalla fine viene espulso Ugas, Catania ha la grande occasione di bucare la formazione di casa ma non ci riesce. A 10 secondi dalla fine grande occasione: Silvestri si fa tutto il campo palla al piede, Dian Luka serve Musumeci che da pochi passi non trova il tap in da tre punti. Finisce dunque 1-1 a Verona.

Il tabellino di Olimpia Verona – Meta Catania

OLIMPIA VERONA-META CATANIA 1-1 (0-1 p.t.)

OLIMPIA VERONA: Fior, Claro, Rocha, Portuga, Ugas, Fiore, Portinari, Nardi, Bortolotto, Jorge Santos, Giannattasio, Mazzoni. All. Castagna

META CATANIA: Timm, Silvestri, Dian Luka, G. Musumeci, Anderson, Gerli, Pulvirenti, Aiello, D’Ignoti, Di Conto, Manservigi, Weber. All. Calvo Rodrigues

MARCATORI: 8’48” p.t. Di Conto (M), 02’08” s.t. Portuga (O)

AMMONITI: Ugas (O), Giannattasio (O), Claro (O), Jorge Santos (O), G. Musumeci (M), Di Conto (M)

ESPULSI: al 13’46” del s.t. Ugas (O) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Stefano Mestieri (Finale Emilia), Giacomo Voltarel (Treviso) CRONO: Elena Lunardi (Padova)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli