spot_img

Picerno-Messina, probabili formazioni: out Pacciardi, ballottaggio in attacco

Il Messina, dopo la vittoria contro il Giugliano, cerca continuità sul campo dell’AZ Picerno. I lucani hanno cominciato al meglio anche questo campionato, candidandosi ad essere una delle squadre in lotta per la zona playoff. Per i giallorossi non sarà dunque un impegno facile, sebbene ci arrivino in fiducia dopo aver ritrovato i 3 punti. In vista della sfida di venerdì sera, allora, andiamo a vedere le ultime notizie sulle probabili formazioni di Picerno-Messina.

LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “A Picerno per sfatare tabù ma ho rosa corta, sono preoccupato”

Come arriva il Picerno

Il Picerno arriva alla sfida col Messina con 3 punti in più degli avversari in classifica. Un risultato frutto di un avvio di stagione ancora una volta brillante, smorzato solo in parte dalla sconfitta a Crotone e il pari a Benevento. Il 2-2 contro i giallorossi ha portato con se qualche polemica sul rigore concesso ai padroni di casa e un parapiglia tra le panchine che ha portato a ben 5 espulsioni tra dirigenti, tecnici e giocatori.

Nessun calciatore lucano è stato colpito da provvedimento disciplinare, perciò il tecnico Emilio Longo può preparare al meglio la sfida casalinga. L’undici dovrebbe essere quello visto nelle ultime partite. Davanti al portiere Davide Merelli la difesa composta da Walter Guerra, Andrea Allegretto, Ruben Garcia e uno tra Matteo Gilli e Gabriele Pagliai. Sulla mediana conferme per Rodrigo De Ciancio e Andrea Gallo.

Dalla trequarti in su cominciano i grandi dubbi, viste anche le condizioni non ottimali di Diego Albadoro e Pasquale Maiorino. Alle spalle della punta Jacopo Murano, ballottaggi aperti tra Emmanuele Esposito e Antonio De Cristofaro e tra Abou Diop e Tommaso Ceccarelli.

Come arriva il Messina

La vittoria sul Giugliano ha regalato al Messina la possibilità di scavalcare i cugini del Catania in classifica e regalarsi una settimana più serena rispetto alle altre. Anche se per il tecnico Giacomo Modica ci sia ancora molto da fare, soprattutto in fase di gestione della partita e finalizzazione delle occasioni da gol. Va in archivio comunque il ciclo di 4 partite con squadre campane che ha portato 7 dei 9 punti in classifica: un bottino tutt’altro che disprezzabile.

In vista della sfida con il Picerno, Modica dovrà fare a meno dello squalificato Federico Pacciardi, difensore espulso al termine della gara con il Giugliano. Out Marco Firenze, rimasto ai box nell’ultima settimana per un problema alla caviglia e all’influenza. Fuori anche Damiano Lia, uscito anzitempo contro i campani per un fastidio muscolare. Non saranno del match anche il giovane attaccante Andrea Zammit e il terzo portiere Antonio Di Bella.

Così in difesa, davanti ad Ermanno Fumagalli, tornerà titolare Michele Ferrara al fianco di Marco Manetta. Sulle fasce nuova chance per Lino Ortisi e Vincenzo Polito (in caso di assenza di Lia). Qualora non dovesse recuperare Firenze, il centrocampo dovrebbe essere sempre quello composto da Giulio Frisenna, Domenico Franco e Francesco Scaffetta. In attacco, oltre a Vincenzo Plescia, sarà lotta a 3 tra Michele Emmausso, Nino Ragusa e Carlo Cavallo. I primi due sono in vantaggio, ma attenzione al giovane esterno classe 2002.

Picerno-Messina, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Picerno-Messina, partita valevole per la 9a giornata di Serie C Girone C.

Picerno (4-2-3-1): Merelli; Gilli, Garcìa, Allegretto, Guerra; De Ciancio, Gallo; Vitali, Esposito, Diop; Murano. Allenatore: Emilio Longo.

Messina (4-3-3): Fumagalli; Polito, Ferrara, Manetta, Ortisi; Scaffetta, Franco, Frisenna; Emmausso, Plescia, Ragusa. Allenatore: Giacomo Modica.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli