spot_img

Palermo-Ternana, probabili formazioni: dubbio Gomes, scalpita Insigne

Il Palermo ha ripreso subito il lavoro al centro sportivo di Torretta, in vista della sfida contro la Ternana. Anche gli umbri, così come i siciliani, arrivano da un pareggio nell’ultimo turno in uno scontro diretto. I rosanero si sono fatti rimontare sul 2-2 dalla Cremonese, i rossoverdi non sono andati oltre lo 0-0 col Lecco. C’è quindi la voglia di ritrovare i tre punti per far ripartire la caccia ai rispettivi obiettivi. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Palermo-Ternana.

Come arriva il Palermo

Ripartire dopo la Cremonese e dare un segnale chiaro a tutti. Questa la missione del Palermo nel match casalingo contro la Ternana. I rosa si sono fatti rimontare 2 gol nonostante fossero in superiorità numerica allo stadio Giovanni Zini, tanto da scatenare spaccare l’ambiante. C’è chi guarda al bicchiere mezzo vuoto, con l’ennesima rimonta patita da situazione di vantaggio (soprattutto negli scontri diretti). Ma c’è anche chi ha dalla sua un dato importante: il Palermo è la squadra che ha fatto più punti negli incroci tra le prime 5 del torneo (ben 12). Punti che potranno tornare utili nella corsa verso la Serie A.

In ottica formazione è ufficiale la convocazione di Kristoffer Lund. Alla vigilia del match con la Cremonese, il tecnico Eugenio Corini dava il terzino statunitense in recupero, anche se non al 100%. Stando così le cose, il numero 3 dovrebbe rientrare titolare. Insieme all’ex Hacken, a protezione di Mirko Pigliacelli, si prospetta la conferma di Pietro Ceccaroni, Ionut Nedelcearu e Salim Diakitè.

A centrocampo l’unico certo del posto è Jacopo Segre, visto che Corini in conferenza stampa ha svelato un piccolo problema fisico per Claudio Gomes. In caso di forfait del francese, tornerà con ogni probabilità Leo Stulac. Vivo il ballottaggio sugli esterni d’attacco che affiancheranno Filippo Ranocchia. Ad oggi sembrano favoriti i titolari delle ultime partite, ovvero Federico Di Francesco e Francesco Di Mariano. Ma Chaka Traorè e Roberto Insigne insidiano i compagni di squadra e reclamano una possibilità. Davanti Matteo Brunori non dovrebbe veder insidiato il proprio posto da titolare.

Come arriva la Ternana

Nell’ultimo turno la Ternana ha perso una grossa occasione per fare un balzo in avanti in ottica salvezza. Lo 0-0 contro il Lecco ha compattato ulteriormente la zona playout con quella retrocessione, con gli umbri a pari punti con Ascoli e Spezia. La Feralpisalò e il già citato Lecco sono a 21, ma non sembrano per nulla rassegnate. Ecco perché le Fere arriveranno a Palermo con tutta l’intenzione di giocarsi il match col coltello fra i denti.

Indisponibili per la trasferta in Sicilia in quattro: Ange N’Guessan, Federico Viviani, Costantino Favasuli e Jan Żuberek. Possibile qualche variazione sul tema, ma la formazione dovrebbe essere grossomodo quella dell’ultima giornata. Il portiere Anthony Iannarilli avrà davanti il trio composto da Filippo Sgarbi, Lorenzo Lucchesi e Marco Capuano. Sugli esterni confermato Tiago Casasola, mentre potrebbe avere un turno di riposo Franco Carboni per lasciare spazio a Riccardo Zoia.

La linea di centrocampo sarà completata certamente da Gregorio Luperini, ex di giornata tanto quanto Salim Diakitè nel Palermo, e Lorenzo Amatucci. Ballottaggio aperto da Kess de Boer e Niklas Pyyhtiä, con anche Jakub Labojko a giocarsi le proprie chance. In avanti è in rampa di lancio Antonio Raimondo, che prenderà il posto di Andrea Favilli. Al suo fianco uno tra Gaston Pereiro e Filippo Distefano.

Palermo-Ternana, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Ternana, partita valevole per la 27a giornata di Serie B.

Palermo (4-2-3-1): Pigliacelli; Diakitè, Nedelcearu, Ceccaroni, Lund; Gomes, Segre; Di Mariano, Ranocchia, Di Francesco; Brunori. Allenatore: Corini.

Ternana (3-5-2): Iannarilli; Sgarbi, Lucchesi, Capuano; Casasola, Luperini, Amatucci, de Boer, Zoia; Pereiro, Raimondo. Allenatore: Breda.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli