Le probabili formazioni di Messina-Brindisi, gara valida per la 10a giornata del campionato di Serie C Girone C. La sfida si giocherà allo stadio “Franco Scoglio” di Messina, con fischio d’inizio previsto per le ore 18.30 di giovedì 26 ottobre 2023. I peloritani sono reduci da due risultati utili consecutivi che li hanno staccati dal fondo della classifica. I pugliesi, invece, sono al penultimo posto con appena 7 punti raccolti in 9 partite.
Come arriva il Messina
Il Messina ha raccolto 4 punti nelle ultime due giornate. Due risultati utili consecutivi, frutto della bella vittoria ottenuta al “Franco Scoglio” contro il Giugliano e del pareggio di venerdì sul campo del Picerno. Più in generale la formazione peloritana ha perso solo una delle ultime 5 partite, con 8 punti raccolti che rappresentano un buon bottino in base alla rosa molto giovane, alle defezioni e al calendario molto fitto. Almeno per le prossime due settimane, infatti, la squadra guidata da Giacomo Modica dovrà giocare una partita ogni tre giorni.
Venendo alla formazione, Modica confermerà ovviamente Fumagalli tra i pali. I dubbi riguardano soprattutto la posizione di Ortisi, in quanto il rientro di Lia è stato rimandato. Il numero 24 sarà sicuramente della partita: se dovesse andare nel tridente offensivo, il terzino sinistro sarebbe Tropea con Salvo a destra; se dovesse essere schierato da terzino, l’ex Empoli resterebbe in panchina. In quest’ultimo caso, Cavallo comporrebbe con Emmausso e Plescia il tridente, con Ragusa inizialmente in panchina. Occhio al sempre più probabile ritorno di Pacciardi al fianco di Manetta al centro, mentre in mediana scalpita Giunta che potrebbe far rifiatare Franco.
LEGGI ANCHE -> Messina, Modica: “Picerno annullato, sono contento. Rigore netto”
Come arriva il Brindisi
Come abbiamo già scritto, il Brindisi è una delle ultime forze del campionato. I pugliesi, che da poco hanno fatto rientro nel proprio stadio, hanno ottenuto appena 7 punti e sono penultimi insieme al Monopoli. Nelle ultime tre partite è arrivato un solo punto, quindi è necessario invertire la rotta per riuscire a lottare per la salvezza.
Mister Ciro Danucci dovrebbe confermare il 4-2-3-1 come modulo. Tra i pali conferma per Saio, con Valenti e Monti in posizione di terzini e la coppia centrale composta da Gorzelewski e Bizzotto. In mezzo al campo, vista l’assenza per squalifica di Cancelli, dovrebbe esserci spazio per Ceesay con capitan Malaccari al suo fianco. Golfo e Albertini saranno gli esterni alti sulla trequarti, con Petrucci a sostegno dell’unica punta che sarà Bunino.
Messina-Brindisi, le probabili formazioni
Stando così le cose, andiamo a vedere le probabili di Messina-Brindisi, gara valida per la 10a giornata di Serie C Girone C:
MESSINA (4-3-3): Fumagalli; Ortisi, Pacciardi, Manetta, Tropea; Scafetta, Giunta, Frisenna; Cavallo, Plescia, Emmausso. Allenatore: Giacomo Modica
BRINDISI (4-2-3-1): Saio; Valenti, Bizzotto, Gorzelewski, Monti; Ceesay, Malaccari; Albertini, Petrucci, Golfo; Bunino. Allenatore: Ciro Danucci