Giacomo Modica, allenatore del Messina, ha parlato alla vigilia del match dei giallorossi contro il Brindisi. Il match, in programma allo stadio Franco Scoglio il 26 ottobre alle ore 18:30, vede di fronte due squadre che sulla carta lottano per la salvezza. I giallorossi hanno avuto un percorso meno accidentato degli avversari, che non vincono da 5 giornate. Eppure Modica non si fida e mette in guardia l’ambiente sui pericoli di questo match. Focus anche sui recuperi e sulla questione campo.
LEGGI ANCHE -> Messina-Brindisi, probabili formazioni: torna Scafetta, idea Ortisi nel tridente
Messina, Modica: “Ambiente sereno in spogliatoio, tutti possono giocare”
Queste le parole di Modica in vista di Messina-Brindisi: “Non mi fido mai di un animale ferito. La partita col Brindisi nasconde più di un’insidia, visto che loro non sono una squadra brutta. Hanno avuto delle difficoltà in questo avvio di stagione e una battuta d’arresto pesante con la Casertana. Eppure contro la Juve Stabia hanno sbagliato il rigore della possibile vittoria al 90°. La squadra è stata costruita dal loro allenatore Ciro Danucci per proporre un certo gioco. Credo che i calciatori si vorranno sdebitare con lui”.
Il tecnico giallorosso si è poi espresso, anche con un pizzico di leggerezza, sulla formazione che scenderà in campo: “Ci presenteremo in undici, poi non so se ci resteremo fino alla fine (scherza, ndr). La squadra sta bene e vuole fare la partita. Siamo sereni nello spogliatoio, il gruppo mi dà sicurezza nel fare valutazioni. Abbiamo ancora 24 ore per fare analisi e tutti hanno una possibilità di conquistarsi una maglietta“.
Modica: “Rientra Firenze. Campo? Non parlo più”
Dall’infermeria arrivano alcune buone notizie per Modica, che recupera una pedina importante a centrocampo. Ci sono invece ancora problemi sulla fascia destra: “Firenze è nella lista dei convocati, anche Zammit è già in gruppo. Lia invece sarà disponibile solo quando arriverà l’ok dello staff medico. In questo senso Salvo ha la mia fiducia”.
Chiosa finale, ancora una volta, sulla questione campo d’allenamento e stadio Franco Scoglio. Nelle ultime ore la società giallorossa ha annunciato che saranno presi provvedimenti per mantenere nelle migliori condizioni sia i campi d’allenamento che il manto erboso dell’impianto comunale.
Modica però, vista anche la risposta polemica da parte delle istituzioni ad alcune sue uscite, chiude il possibile caso: “Del campo non parlo più, mi dispiace. Di questi aspetti ne parlerà la proprietà e chi è preposto a farlo. Io faccio il mio mestiere, esprimendo il mio pensiero. Ho chiesto con grande rispetto di allenarmi il giovedì e il sabato per le partite in casa, invece si è sollevato un polverone. La società ha fatto un comunicato, io mi allineo”.