spot_img

Catania-Padova, probabili formazioni: Ndoj in mediana, Cicerelli dal 1′

Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida tra Catania e Padova. Il match, valido per il ritorno della finale di Coppa Italia Serie C, è in programma allo stadio Angelo Massimino, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.30 di martedì 2 aprile 2024. Ricordiamo che la partita si giocherà a porte chiuse, dopo il provvedimento preso dal Giudice Sportivo in seguito agli scontri avvenuti durante la gara di andata. Proprio la sfida giocata allo stadio Euganeo è terminata con il risultato di 2-1 in favore dei veneti.

LEGGI ANCHE -> Catania-Padova a porte chiuse: il club etneo rinuncia al ricorso

Come arriva il Catania

Il Catania arriva a questa partita forse nelle peggiori condizioni possibili. La sconfitta patita giovedì scorso in casa contro il Giugliano è la punta dell’iceberg di una fase negativa per la formazione etnea. Tanto che il rischio di finire direttamente ai playout è molto alto. Ecco allora che questa finale, seppur giocata in condizioni tutt’altro che esaltanti, potrebbe rappresentare una ciambella di salvataggio.

Michele Zeoli dovrebbe schierare in campo la squadra secondo il 4-3-3. Tra i pali dovrebbe essere confermato Furlan, con Bouah e Castellini terzini e la coppia di centrali composta da Curado e Monaco. In mezzo al campo non ci sarà Welbeck, dunque spazio per Quaini e Zammarini affiancato da Ndoj. In attacco Peralta e Cicerelli agiranno a sostegno di Cianci.

Come arriva il Padova

Il Padova, al di là del gol di vantaggio ottenuto nella gara di andata, arriva a questo match in condizioni decisamente migliori. La promozione diretta è virtualmente andata per i biancoscudati, i quali sono in corsa per il secondo posto ma possono comunque vantare una situazione favorevole in vista dei playoff. Ecco allora che questa coppa può rappresentare un ottimo viatico per questa stagione.

Vincenzo Torrente dovrebbe modificare poco o nulla rispetto alla gara di andata. In porta ancora spazio per Zanellati, il portiere di coppa. In difesa Belli a destra al posto dello squalificato Kirwan, poi Villa a sinistra e la coppa centrale composta da Delli Carri e Perrotta. In mezzo al campo Varas insieme a Crisetig e Radrezza. Tridente offensivo con Palombi riferimento centrale, assistito sulle corsie da Liguori e Zamparo.

Catania-Padova, le probabili formazioni

CATANIA (4-3-3): Furlan; Bouah, Curado, Monaco, Castellini; Zammarini, Quaini, Ndoj; Peralta, Cianci, Cicerelli. Allenatore Michele Zeoli

PADOVA (4-3-3): Zanellati; Belli, Perrotta, Delli Carri, Villa; Varas, Crisetig, Radrezza; Liguori, Palombi, Zamparo. Allenatore Vincenzo Torrente

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli