Un punticino per il TeLiMar Palermo all’esordio stagionale nella Len Euro cup. Nel girone preliminare che prende il via oggi a Duisburg, il Club dell’Addaura chiude con la sconfitta ai rigori 17-15 contro il Vaterpolo Klub Partizan.
LEGGI ANCHE -> Ortigia Siracusa, scatta la Euro Cup: prima sfida contro il Valis
La cronaca della gara
L’avvio è più che buono, però, da parte del Club dell’Addaura, che mette tra sé e gli avversari due gol di scarto già in avvio del primo quarto. A lungo sopra anche di tre lunghezze, il team guidato da Baldineti subisce poi un break di 3 a 0 nella terza frazione. Poi, ribattere colpo su colpo, portandosi sempre avanti di uno fino a 37” dal termine, con un gran gol di Hooper. Sembra fatta. Invece, a 17” dalla sirena Gladovic permette ai serbi di andare ai rigori. Fatale qui l’errore di Lo Dico, quarto nella sequenza, con Jurisic che non riesce a ripetere la parata effettuata sul tiro dai cinque metri di Smiljevic nel terzo tempo. Per la nuova regola della Federazione europea, però, dopo questa lotteria, 2 punti vanno a chi vince e 1 a chi perde. Domani alle 20 il TeLiMar sfiderà i padroni di casa dell’Asc Duisburg.
Telimar, parla la Giliberti
Queste le dichiarazioni rilasciate dalla vice-presidente del Telimar Palermo, Federica Giliberti. «Peccato per come sia finita, perché è stata una partita che abbiamo condotto tutti e quattro i tempi. Il gruppo di coach Baldineti dimostra voglia sin dall’inizio e sono tante le occasioni portate a buon fine. Troppi, però, i controfalli fischiati opinabili, che non permettono alla squadra di continuare a costruire il suo gioco. Alla fine i rigori fanno sempre storia a parte. Per le nuove regole Len, alla squadra che vince così vengono assegnati due punti. All’altra uno. Testa adesso alla partita di domani contro i tedeschi».
Il tabellino di VK Partizan – Telimar Palermo
VK Partizan vs TeLiMar 17-15 dtr (12-12)
VK Partizan: Dimkovic, Jaksic, Dimitrijevic, Krstic, Gak, Tomic 1, Trtovic 1, Draskovic 3, Bozovic, Smiljevic, Giga 1, Gladovic 6, Fernandes – Allenatore: Milos Korolija
TeLiMar: Jurisic, Marini, Vitale 1, Nuzzo, Giorgetti 3, Hooper 2, Giliberti, Metodiev, Lo Cascio 1, Occhione 2, Lo Dico 1, Woodhead 2, Girasole – Allenatore: Marco Gu Baldineti
Arbitri: Oriol Jaumandreu (ESP) e Karel Dvoracek (CZE)
Parziali: 2-3; 3-5; 4-1; 3-3
Superiorità: Partizan 4/10 + rigore fallito; TeLiMar 3/13
Note: Jurisic para un rigore a Smiljevic nel III tempo. Usciti per limite di falli Vitale (T) nel III tempo, Trtovic (P) e Giorgetti (T) nel IV tempo. Sequenza rigori (in porta Fernandes e Jurisic): Smiljevic, gol; Occhione, gol; Giga, gol; Hooper, gol; Draskovic, gol; Woodhead, gol; Bozovic, gol; Lo Dico, parato da Dimkovic, subentrato a Ferdandes; Gladovic, gol.