spot_img

Telimar En Tourcoing (risultato 9-10): palermitani eliminati, cronaca e tabellino

Il Telimar Palermo non riesce a superare l’EN Tourcoing. La formazione siciliana è dunque costretta a uscire di scena dalla LEN Euro Cup. Non riesce la vittoria alla compagine allenata da Marco Baldineti, che solo con un successo avrebbe potuto accedere agli ottavi di finale. La partita è stata combattuta ed equilibrata come ci si aspettava contro i francesi, abili nel ribaltarla nei minuti finali. Non sono mancate le polemiche per alcune decisioni del tandem arbitrale che avrebbero danneggiato il sodalizio dell’Addaura. Resta però il rammarico per alcune situazioni non sfruttate, come un rigore fallito da Johnny Hooper e le percentuali con l’uomo in più.

Ora la testa va rivolta al campionato con un posto migliore possibile da conquistare per i playoff.

LEGGI ANCHE -> Mistretta, Salerno: “Puntiamo i playoff, ho tante richieste ma resto qui”

Telimar, parlano Giorgetti e Giliberti

Leggiamo le dichiarazioni di Alex Giorgetti al termine di Telimar Palermo – EN Tourcoing. “Siamo stati in vantaggio per tutta la partita nonostante gli errori e qualche decisione discutibile dell’arbitraggio. Dovevamo essere più cinici sul 6-4 e non prendere quei tre gol. C’è stata tanta frenesia nel finale, dettata dalla voglia di vincere. Meritavamo, ma ad alto livello si vince con la pazienza e la lucidità e a noi in certi momenti sono mancate. È una brutta sconfitta che brucia. Usciamo con onore ma con tanto rammarico, perché potevamo fare punti a Sebenico e giocare meglio a Barcellona. È un gruppo dalle due facce, che quando gioca male rischia di fare figuracce. Quando invece giochiamo tutti al 100%, facciamo quello che dice il mister e siamo lucidi possiamo battere tante squadre. È uno step di maturità per tutti che ci lascia l’amaro in bocca, ma questa rabbia ce la dobbiamo portare in campionato”.

Così il presidente Marcello Giliberti: “Un grande peccato, una vera occasione sprecata. Era una partita alla nostra portata, che abbiamo giocato bene, con grande intensità, pregiudicandola, però, con un paio di situazioni mal gestite in attacco nell’ultimo tempo. Usciamo con onore da questa coppa, potendoci ora concentrare sul solo Campionato, in cui abbiamo già conquistato l’accesso al girone Scudetto. In ogni caso, per noi è una grandissima stagione, con risultati nettamente al di sopra di ogni più rosea aspettativa. Quindi, complimenti a tutti i ragazzi e allo staff”.

Il tabellino di Telimar – EN Tourcoing

TeLiMar vs EN Tourcoing 9-10

TeLiMar: Jurisic, Marini, Vitale 2, Fabiano, Giorgetti 4, Hooper 1, Giliberti, Nuzzo, Lo Cascio, Occhione 2, Lo Dico, Woodhead, Girasole – Allenatore: Marco Baldineti

EN Tourcoing: Mitrovic, Lepoint, Colodrovski 1, Cutovic, Durik 1, Zivkovic 1 (rig.), Milicic 1, Furman 1, Marzouki 3, Canonne, Cathudal, Kujacic 2, Offner – Allenatore Petar Kovacevic

Arbitri: Veselin Miskovic (MNE) – Axel Bender (GER) – Delegato: Nikolaos Stavropoulos (GRE)

Parziali: 2-1; 2-2; 3-4; 2-3 – Superiorità: TeLiMar 5/12 + rigore fallito; EN Tourcoing 5/8 + rig.

Note: Uscito per limite di falli Occhione (T) nel IV tempo. Offner para un rigore a Hooper nel II tempo. Spettatori: 100 autorizzati ad accedere alla tribuna non ancora agibile.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli