spot_img

Sudtirol-Palermo, probabili formazioni: out Verre e Valente, rientro per Segre

Sudtirol e Palermo sono alla vigilia di una partita molto importante per entrambe. Il match, valido per la 26a giornata di Serie B, potrà chiarire ulteriormente gli obiettivi per questo finale di stagione. Per i rosanero i playoff sono agganciati e c’è la volontà di trovare il miglior piazzamento possibile. Occhio però agli altoatesini, che sono una spina nel fianco per ogni avversario. Andiamo a scoprire le ultime notizie sulle probabili formazioni di Sudtirol-Palermo.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Sudtirol ostico, c’è rammarico per ko andata. Formazione obbligata”

Come arriva il Sudtirol

Il Sudtirol, unanimemente, è la squadra rivelazione di questa Serie B. Partita come neopromossa arcigna, che aveva ottenuto la promozione con la difesa meno battuta in Europa dello scorso anno (solo 9 gol subiti), sembrava che dovesse solo puntare ad una salvezza tranquilla. Eppure, dopo un avvio complicato e l’arrivo in panchina di Pierpaolo Bisoli, la squadra si è attestata costantemente in zona playoff arrivando ad occupare anche il terzo posto. Al momento è quarta ed è certamente una formazione da prendere con le pinze (come dimostra anche la sfida d’andata).

A livello di undici titolare, rientra dalla squalifica Andrea Masiello, che si collocherà affianco a Giovanni Zaro nella difesa a 4. Recuperati gli acciaccati Luca Berardinelli e Raphael Odogwu, mentre sulla linea mediana dovrebbe essere confermato Luca Fiordilino. Per lui, palermitano e cresciuto nelle giovanili rosanero, sarà una partita speciale.

Come arriva il Palermo

Con il pareggio contro il Frosinone, il Palermo ha confermato una volta di più la sua consistenza. Una squadra che adesso crea, lotta e corre trascinata al Barbera da un pubblico che la sospinge per 90 minuti e oltre. Un tifo che però si fa sentire anche in trasferta anche a Bolzano, visto che si è registrato il tutto esaurito nei settori riservati ai supporters rosanero. L’entusiasmo creatosi intorno alla squadra sarà decisivo per ottenere un piazzamento playoff?

Nel frattempo, Eugenio Corini deve fare i conti con qualche assenza di rilievo. Infatti, non partono per l’Alto Adige Nicola Valente e Valerio Verre (autore del fantastico gol contro i ciociari). Il primo salta la trasferta per un affaticamento muscolare, il secondo per l’influenza. Al loro posto quasi scontata la presenza di Francesco Di Mariano e Jacopo Segre (anche se si valuta anche Samuele Damiani). Nonostante siano recuperati, c’è da capire le condizioni di Ionut Nedelcearu e Ivan Marconi, entrambi non al meglio in settimana. In questo caso è pronto a subentrare Simon Graves Jensen.

Sudtirol-Palermo, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Sudtirol-Palermo, partita valida per la 26a giornata della Serie BKT:

Sudtirol (4-4-1-1): Poluzzi; De Col, Zaro, Masiello, Celli; Belardinelli, Tait, Fiordilino, Rover; Cissè, Odogwu. Allenatore: Pierpaolo Bisoli

Palermo (3-5-2): Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu, Marconi/Graves; Di Mariano, Segre, Gomes, Saric, Sala; Tutino, Brunori. Allenatore: Eugenio Corini

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli