spot_img

Serie B 6a giornata, risultati e classifica: Brescia-Reggina in testa, derby alla Ternana

La sesta giornata del campionato di Serie B, l’ultima prima della sosta per le nazionali, va in archivio senza particolari scossoni in classifica. Tra i risultati spicca naturalmente la sconfitta per 1-0 che il Frosinone ha inferto al Palermo. Partita equilibrata, con poche emozioni da una parte e dall’altra per larghi tratti. Solo nel secondo tempo, con le squadre più lunghe e i cambi il match si è ravvivato. A decidere la contesa sul finire del primo tempo è stato un contropiede dei ciociari condotto da Giuseppe Caso. L’esterno vede con la coda dell’occhio Luca Moro che stoppa in area e lascia partire un diagonale, che sarebbe andato probabilmente fuori. La sfortunata deviazione di Alessio Buttaro ha invece consentito il definitivo vantaggio gialloblù, che può chiudere questa prima parte del campionato al terzo posto in classifica.

Così sugli altri campi

Tra gli altri risultati della giornata, si segnala la vittoria del Brescia nell’anticipo del venerdì contro il Benevento. I biancoazzurri affiancano in testa alla classifica la Reggina. Gli amaranto dominano il Cittadella vincendo per 3-0 con i gol di Gagliolo, Fabbian e Gori confermandosi come squadra in stato di grazia. Affianco al Frosinone si issa del Bari, vittoriosi sul campo del Cagliari. Neanche a dirlo il gol partita arriva grazie all’ennesima prodezza di Cheddira, capocannoniere del torneo e fresco di convocazione con il Marocco. Vittoria anche per il Genoa, 1-0 sul Modena e quinto posto in solitaria.

Torna alla vittoria il Parma contro l’Ascoli (3-1) con i bianconeri che incappano nel secondo stop di fila. Grande spettacolo tra Como e SPAL al Sinigaglia, con un 3-3 acciuffato nel finale dai ferraresi grazie a Salvatore Esposito. Altri pari tra Sudtirol, prossimo avversario del Palermo, e Cosenza (1-1), e tra Venezia e Pisa, entrambi terminati per 1-1. Alla Ternana va il derby umbro contro il Perugia: a deciderlo Anthony Partipilo.

Serie B, risultati e classifica della sesta giornata

Ecco i risultati della sesta giornata della Serie BKT:

Venerdì 16 settembre

Brescia-Benevento 1-0: 90’+3 Bianchi (BR)

Sabato 17 settembre

Ascoli-Parma 1-3: 7′ Tutino (P), 18′ Inglese (P), 67′ Man (P), 79′ Longoyi (A)

Cagliari-Bari 0-1: 77′ Cheddira (B)

Como-SPAL 3-2: 8′ Maistro (S), 11′, 46′ Cutrone (C), 59′ Moncini (S), 73′ Ioannou (C)

Frosinone-Palermo 1-0: 44′ aut. Buttaro (F)

Reggina-Cittadella 3-0: 22′ Gagliolo (R), 59′ Fabbian (R), 88′ Gori (R)

Sudtirol-Cosenza 1-1: 22′ Rover (S), 77′ Kornvig (C)

Venezia-Pisa 1-1: 40′ Novakovich (V), 44′ Gliozzi (P)

Genoa-Modena 1-0: 44′ Jagiello (G)

Domenica 18 settembre

Ternana-Perugia 1-0: 47′ pt. Partipilo (T)

La classifica: Reggina 15, Brescia 15, Frosinone 12, Bari 12, Genoa 11, Cagliari 10, Ternana 10, Parma 9, SPAL 9, Cosenza 8, Ascoli 8, Cittadella 8, Benevento 7, Palermo 7, Sudtirol 7, Venezia 5, Perugia 4, Modena 3, Como 3, Pisa 2.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli