spot_img

Serie B, 1a giornata: il Palermo parte bene. Risultati e classifica

Terminata la prima giornata di questa Serie B, al netto del valore relativo della classifica, non si può dire che in questo campionato ci si annoierà. Tante sono state le partite spettacolari e alcune hanno avuto esiti imprevisti. Tra le tante squadre che saranno protagoniste della cadetteria c’è anche il Palermo, che ha battuto il Perugia con un secco 2-0. Prova di compattezza della squadra di Eugenio Corini che, pur non potendo incidere troppo in una sola settimana di lavoro, raccoglie quanto seminato da Silvio Baldini prima e Stefano Di Bendetto poi. Non a caso sono stati citati entrambi nella conferenza stampa post partita. Un match, quello di ieri, che fatto emergere diversi segnali positivi come la prova di Matteo Brunori (un gol e un assist per lui) come il gran lavoro fatto a centrocampo dal duo Damiani-Broh. Ma che non distoglie il Palermo dall’obiettivo di rinforzare la rosa con il mercato.

LEGGI ANCHE -> Palermo, buona la prima: Perugia battuto da Brunori ed Elia. “Barbera” sempre più fortino

Serie B, così sugli altri campi

Oltre Palermo-Perugia, poche le sfide tra le big di questo torneo, ma certamente spettacolari. Su tutte il primo anticipo tra Parma e Bari (prossimo avversario del Palermo) terminato 2-2. Le due squadre hanno fatto vedere il valore potenziale di questo torneo: partite spettacolari e senza esclusione di colpi. L’altro pari di giornata è arrivato in Como-Cagliari, con il risultato di 1-1. Larga vittoria del Cittadella sul Pisa e della Reggina sulla Spal, mentre il Genoa, accreditata da tanti come la favorita alla vittoria finale si è imposto sul campo del Venezia. Infine vittorie di misura per Ascoli, Brescia, Frosinone e sorprendentemente per il Cosenza (che ha prevalso sul più quotato Benevento)

Serie B, risultati e classifica della prima giornata

Di seguito i risultati della prima giornata del campionato di Serie BKT:

Venerdì 12 agosto

Parma-Bari 2-2: 3′ Man (P), 11′ rig. Antenucci (B), 35′ Folorunsho (B), 46′ p.t. Mihaila (P)

Sabato 13 agosto

Cittadella-Pisa 4-3: 27′ Masucci (P), 38′ Baldini (C), 57′ rig. Baldini (C), 61′ aut. Hermannsson (C), 66′ rig. Asencio (C), 90′ Sibilli (P), 98′ Canestrelli (P)
Como-Cagliari 1-1: 19′ Mancuso (CO), 93′ Pereiro (CA)
Palermo-Perugia 2-0: 25′ rig. Brunori (PA), 68′ Elia (PA)

Domenica 14 agosto

Ascoli – Ternana 2-1: 15′ Botteghin (A), 33′ Collocolo (A), 76′ Favilli (T)
Benevento – Cosenza 0-1: 49′ Larrivey (C)
Brescia – Sudtirol 2-0: 37′ Ndoj (B), 65′ Bianchi (B)
Modena – Frosinone 0-1: 34′ Rohden (F)
Spal – Reggina 1-3: 49′ p.t. Crisetig (R), 52′ Menez (R), 67′ Rivas (R), 79′ La Mantia (S)
Venezia – Genoa 1-2: 39′ Portanova (G), 68′ Jonhsen (V), 87′ Yeboah (G)

La classifica: Ascoli, Brescia, Cittadella, Cosenza, Frosinone, Genoa, Palermo, Reggina 3; Bari, Cagliari, Como, Parma 1; Benevento, Modena, Perugia, Pisa, Spal, Sudtirol, Ternana, Venezia 0

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli