spot_img

Sancataldese, Marcenò candidato per la panchina: contatti in corso

Stando a quanto raccolto in esclusiva della redazione di Sporticily, il prossimo allenatore della Sancataldese potrebbe essere Rosario Marcenò. E come stiamo per leggere, si tratterebbe di un ritorno in casa verde-amaranto.

Proprio in queste ore è in corso a San Cataldo l’incontro tra la società del presidente Ivano La Cagnina e lo stesso Marcenò. Incontro che potrebbe portare alla chiusura dell’accordo con l’allenatore che dovrebbe firmare fino a giugno. Grande esperienza per lui in D, soprattutto alla guida della stessa Sancataldese, nella quale ha lavorato per 5 anni. Il classe ’83 si è ben contraddistinto allenando e ottenendo risultati importanti alla guida tecnica, della compagine siciliana, subentrante quando era in corsa per non retrocedere nel campionato di Eccellenza 2013-2014, salvandola. Nella stagione 2014-15 ha portato la squadra in semifinale play off e l’anno successivo al secondo posto in finale nazionale, portando la società in Serie D nel 2016, conquistando altre 2 tranquille salvezze.

Sancataldese, Marcenò il favorito per il ruolo di allenatore

Nella giornata di ieri, dopo la sconfitta del Dino Liotta contro il Licata, c’era stata la separazione con il mister Accursio Sclafani. Una separazione commentata dallo stesso allenatore con una lettera, pubblicata anche sui profili social ufficiali della società.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 24a giornata: Ragusa batte Real Casalnuovo

La Sancataldese non sta vivendo una stagione facile. Dopo alcuni cambiamenti societari di quest’estate, l’annata era cominciata con Pietro Infantino in panchina. Poi la classifica deludente aveva indotto all’esonero dell’allenatore dello scorso anno, e al suo posto era stato promosso da mister in seconda lo stesso Sclafani, reduce dalle esperienze in categorie minori. La svolta non c’è stata, e dopo la sconfitta di Ravanusa contro il Licata il club di San Cataldo è in dodicesima posizione, a soli due punti di distanza dalla zona playout.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli