spot_img

Risultati Serie D Girone I, diretta gol 12a giornata: vittoria netta del Siracusa

Dodicesima giornata del campionato di Serie D girone I e nuovi risultati in arrivo. Si parte con la clamorosa notizia legata alla rinuncia del Lamezia Terme, che determina uno stravolgimento della classifica dovuto al decurtamento dei punti di tutte quelle compagini che avevano affrontato i calabresi maturando risultati positivi di vittoria o pareggio. La venuta meno dei calabresi implicherá altresi il passaggio da 19 a 18 squadre evitando, presumibilmente, il ricorso alla pratica del turno di riposo che era stato fin qui seguito.

Passando al campo, il calcio d’inizio di tutte le partite di giornata è fissato nel primo pomeriggio di Domenica 5 Novembre. Dopo aver eguagliato il record di vittorie consecutive in Serie D del Palermo, il Trapani sembra non voler fermarsi più; Cocco e compagni se la vedranno adesso contro l’Acireale per allungare il filotto e per centrare nuovi record. Il Siracusa, l’altra corazzata del girone I, va in Calabria contro la Gioiese per cercare di tenere vivo il campionato in un avvincente scontro a tre per il vertice della classifica. Match casalingo non semplice per la Vibonese che, dopo essersi ritrovata improvvisamente al secondo posto, riceve la Nuova Igea Virtus.

Il Licata ospita il Portici dopo che quest’ultimo ha beneficiato di un turno di riposo mercoledì. Match di grande fascino quello che vedrà coinvolte le compagini di Akragas e Sancataldese. Dopo la sconfitta di mercoledì, la Nuova Fenice Amaranto proverà a trasformare lo stadio del Castrovillari in una terra di conquista. Il S.Agata affronta il San Luca per proseguire un percorso ben indirizzato verso una salvezza tranquilla. Il Ragusa osserverá un turno di riposo dal momento che avrebbe dovuto affrontare il Lamezia Terme ormai ritiratosi. Oltre al turno di riposo forzato del Ragusa, riposa da calendario anche il Canicattí. L’ultimo match di giornata è Real Casalnuovo-Locri.

Risultati Serie D Girone I oggi: Live score e diretta gol

Domenica 5 Novembre h 14:30
Akragas – Sancataldese (risultato 2-1)
Castrovillari – Nuova Fenice Amaranto (risultato 0-1)
Real Casalnuovo – Locri (risultato 2-1)
Trapani – Acireale (risultato 1-1)
Vibonese – Nuova Igea Virtus (risultato 3-0)

Domenica 5 Novembre h 15:00
Città di S.Agata – San Luca (risultato 4-2)
Gioiese – Siracusa (risultato 0-4)
Licata – Portici (risultato 2-1)

Riposano Canicattì e Ragusa

La classifica

Ecco la classifica del campionato di Serie D girone I al termine dell’undicesima giornata e in seguito agli accadimenti relativi all’uscita di scena del Lamezia Terme:

Trapani 31, Vibonese 30, Siracusa 28, Licata 21, Città di Sant’Agata, Real Casalnuovo e Akragas 18, LFA R.Calabria 15, Canicattì, Nuova Igea Virtus, Acireale e Ragusa 14, Sancataldese 12, Locri 8, Portici 6, San Luca (-1) 5, Gioiese 4, Castrovillari 3.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli