spot_img

Catania, Tabbiani esonerato: squadra affidata a Zeoli, allenatore dell’U19

Il Catania ha annunciato di avere esonerato Luca Tabbiani dal ruolo di allenatore della prima squadra. La notizia, nell’aria dopo la sconfitta di Potenza, è diventata ufficiale in questi minuti. Fatale per il tecnico genovese, scelto in prima persona dal vice-presidente Vincenzo Grella quest’estate, la sconfitta patita oggi pomeriggio al “Viviani”. Il successo maturato nel turno di recupero contro il Brindisi ha soltanto rimandato l’addio.

Adesso si attendono comunicazioni circa il nome di quello che sarà il nuovo allenatore del Catania. Le ipotesi in tal senso sono numerose, data la lunga lista di tecnici d’esperienza e qualità sulla piazza. La scelta però non sarà semplice per la società di Ross Pelligra. La squadra per i prossimi allenamenti è stata intanto affidata a Michele Zeoli, tecnico dell’U19.

LEGGI ANCHE -> Potenza-Catania (risultato 1-0), highlights: Caturano stende gli etnei

Catania, il comunicato dell’esonero di Tabbiani

“Catania Football Club comunica di aver sollevato dai rispettivi incarichi il responsabile tecnico della prima squadra Luca Tabbiani, l’allenatore in seconda Michele Coppola e il preparatore atletico Paolo Bertoncini: ai tre professionisti, un ringraziamento per il lavoro svolto e l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. La conduzione della prima squadra viene provvisoriamente affidata a Michele Zeoli: l’allenatore dell’under 19 rossazzurra dirigerà domani il primo allenamento in vista della gara Catania-Picerno, valevole per il secondo turno eliminatorio della Coppa Italia Serie C 2023/2024”, questo il comunicato ufficiale con cui il Catania ha annunciato l’esonero di Luca Tabbiani.

Tabbiani esonerato dopo Potenza, chi sarà il nuovo allenatore del Catania?

L’ennesima sconfitta del Catania in quel di Potenza ha messo un punto all’avventura di Tabbiani sulla panchina rossazzurra. Dopo la gara odierna c’è stato un confronto dei vertici della società etnea negli spogliatoi del “Viviani”. Il club non ha digerito l’ennesimo passo falso dopo la vittoria di mercoledì a Brindisi che aveva acceso le speranze dei tifosi, protestanti sugli spalti dello stadio al triplice fischio finale, così come già avvenuto sette giorni fa al “Massimino” dopo la sconfitta con l’Avellino. Quella volta l’allenatore era stato confermato, ma stavolta questa ipotesi è definitivamente naufragata.

Dopo l’esonero di Luca Tabbiani adesso circolano anche i primi nomi relativi a quello che potrebbe essere il nuovo allenatore del Catania: In pole position, secondo i rumors, ci sarebbe Rolando Maran. Si fanno però anche i nomi di Alfredo Aglietti, Ivan Javorcic e Silvio Baldini. Da escludere Leonardo Semplici, che contattato dai giorni scorsi dal club ha declinato la proposta.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli