spot_img

Lamezia Terme si ritira da Serie D: cosa succede a classifica e calendario

Incredibile quanto successo stamane in Serie D: il Lamezia Terme ha annunciato di rinunciare a partecipare al torneo già cominciato. Il tutto è stato ufficializzato dopo che giusto ieri i calabresi avevano vinto sul loro campo contro il Città di Sant’Agata. Oggi l’inaspettata decisione che complica i piani della Lega Nazionale Dilettanti. Con la rinuncia del Lamezia Terme, la Serie D Girone I cambia ancora volto e si complica la questione calendario e classifica.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie D Girone I, 11a giornata: il Trapani mette la decima

Lamezia Terme si ritira da Serie D: la nota della società

In una nota dalla società si spiegano i motivi della scelta: “Il progetto FC Lamezia Terme è nato con l’obiettivo di creare un’unica identità calcistica per il territorio per aspirare ai campionati dei professionisti. Preso atto che alla terza stagione sportiva gli obiettivi non sono stati raggiunti, la società ha deciso di rinunciare al campionato in corso. Il più grande ringraziamento va ai Lametini che con coraggio, passione e determinazione hanno creduto in questo progetto sportivo. Rimaniamo convinti che lo sport rappresenta un volano di sviluppo per la città. Nelle prossime ore sarà indetta una conferenza stampa”.

In mattinata erano anche arrivate le dimissioni del direttore Fabrizio Maglia. Poi la nota della società che ha sconvolto gli appassionati di calcio.

Cosa succede in Serie D Girone I? Il calendario e la classifica…

Cosa succede adesso al campionato di Serie D Girone I dopo la rinuncia del Lamezia Terme? Ricordiamo che già quest’anno il massimo campionato dilettantistico e in particolare questo raggruppamento hanno subito una mezza rivoluzione. Infatti in estate la Lega Nazionale Dilettanti ha dovuto fare i conti con la questione Reggina (divenuta poi LFA Reggio Calabria). L’ammissione in sovrannumero degli amaranto ha portato a rifare praticamente ex novo il calendario e far riposare a turno una squadra per giornata.

Adesso però una nuova rimodulazione delle partite del Girone I è impensabile. Il campionato è arrivato ormai all’11a giornata e non è possibile tornare indietro in questo senso. Così in ogni giornata da qui alla fine del torneo due squadre riposeranno. Il tutto si lega anche alla questione della classifica di Serie D. La LND ha deciso di annullare tutti i risultati delle partite dei calabresi. Così si viene a costruire una nuova classifica.

La classifica del Girone I dopo l’esclusione del Lamezia Terme

Ecco la nuova classifica di Serie D Girone I dopo la rinuncia del Lamezia Terme.

Trapani 30, Vibonese 27, Siracusa 25*, Licata 18, Città di Sant’Agata*, Real Casalnuovo e Akragas 15, Nuova Igea Virtus, Canicattì^ e Ragusa^ 14, Acireale* 13, LFA Reggio Calabria** e Sancataldese 12, Locri^ 8, Portici 6*, San Luca* (-1) 5, Gioiese 4, Castrovillari 3.

Ogni * una partita in meno
Ogni ^ una partita in più

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli