spot_img

Qualifiche F3 GP Bahrain: Beganovic in pole, Minì terzo

Parte bene per la Prema e per Gabriele Minì la prima qualifica della stagione 2024 di F3, in corso in Bahrain. La scuderia italiana si è assicurata la prima pole position della stagione grazie al tempo dello svedese Dino Beganovic, uno dei possibili protagonisti di questa stagione. Il pilota scuola Ferrari ha fermato il cronometro sul tempo di 1:46:431. Si sorride però anche dall’altra parte del box, dato che anche Minì partita davanti, al terzo posto in griglia. In mezzo alle due Prema il britannico Luke Browning, ex compagno di squadra del pilota siciliano nella scuderia Hitech Grand Prix.

Qualifiche F3 GP Bahrain: Minì in crescendo, grande attesa per la Feature Race

Ci si attende tanto da Gabriele Minì in questa stagione di F3, già dalle qualifiche primo appuntamento in Bahrain. Dopo un anno di apprendistato con la Hitech, con cui ha conquistato nel 2023 due vittorie a Montercarlo e Ungheria e due pole position, le attenzioni sul pilota scuola Alpine non mancano. Soprattutto dopo il terzo posto al Gran Premio di Macao, corso già con Prema. Insieme a lui si sono messi in luce oggi già quelli che potrebbero essere gli avversari in questa stagione.

Oltre ai già citati Beganovic e Browning, bene anche Leonardo Fornaroli (Trident), che ha chiuso sesto, oltre che Christian Mansell (ART Grand Prix) che ha chiuso ottavo. Più indietro altri due piloti di punta come Oliver Goethe e Sebastián Montoya (Campos Racing) che scatteranno rispettivamente in diciassettesima e ventinovesima posizione.

La qualifica di F3 del Bahrain si è decisa proprio negli ultimi secondi della sessione, con Beganovic che ha stampato un tempo imprendibile dagli altri piloti, pur essendo piuttosto vicini. Browning e Minì hanno chiuso con dei tempi poco superiori al decimo rispetto al pilota svedese. Ma il pilota ripone tante speranze sulla Feature Race di sabato, difendendosi come meglio potrà nella gara di domani. Ricordiamo infatti che la Sprint Race, che in Bahrain si corre di venerdì, vedrà la griglia invertita tra i primi 12 piloti, con Minì che sarà costretto a partire decimo. Semaforo verde alle ore 11:15 italiane.

La griglia di partenza

Di seguito la griglia di partenza decretata dalle qualifiche del Gran Premio del Bahrain di F3.

Fonte: fiaformula3.com

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli