spot_img

Playoff Serie C, risultati 2° turno fase nazionale: il Palermo va in semifinale!

Si sono concluse tutte e quattro le gare di ritorno del 2° turno della fase nazionale dei playoff di Serie C. Così sono venute fuori le quattro squadre qualificate per le semifinali, il penultimo atto di questo mini-torneo che ci sta regalando tantissime emozioni. Ma anche tante soddisfazioni ai tifosi del Palermo. La formazione rosanero supera con tanta sofferenza ma con merito l’Entella, dopo il 2-2 dello stadio “Renzo Barbera”. Con l’1-2 maturato nella gara di andata al “Comunale” di Chiavari, è la formazione rosanero a passare il turno.

Partita vibrante fin dal primo tempo, con i 33.024 spettatori che assistono letteralmente a uno spettacolo. Nel primo tempo segna Floriano ma è in fuorigioco dopo il palo di Floriano. In avvio di ripresa il subentrato Soleri colpisce la traversa dopo una deviazione sulla linea, ma poi si scatenano i liguri. Prima Merkaj trasforma un rigore molto generoso, poi Karic mette in rete in maniera rocambolesca dopo un’uscita avventurosa di Massolo. Il Palermo così sarebbe fuori, ma viene fuori il cuore dei rosanero. Prima accorcia le distanze Soleri, poi Fella completa la rimonta.

Playoff Serie C, risultati del ritorno del 2° turno della fase nazionale

L’avversaria del Palermo in semifinale sarà il Feralpisalò. La formazione di mister Vecchi riesce nell’impresa di espugnare il Mapei Stadium battendo la Reggiana per 1-2 dopo il successo per 1-0 dell’andata giocata in casa. Decisiva è stata la doppietta di Luca Miracoli che ha mandato al tappeto la formazione guidata da Aimo Diana. Il prossimo 25 maggio si giocherà nel piccolo catinò di Salò, in provincia di Brescia.

Nell’altra parte del tabellone giocheranno Padova e Catanzaro. I biancoscudati soffrono molto ma riescono ad avere la meglio su una Juventus U23 che esce da questi playoff di Serie C a testa altissima. I bianconeri di mister Zauli vincono allo stadio “Euganeo” per 0-1 grazie al gol nei primi minuti di Barrenechea, ma il successo veneto per 1-2 ad Alessandria premia questi ultimi. Nella sfida tra squadre del Girone C il Catanzaro batte il Monopoli anche in casa dopo il successo in rimonta dell’andata. Decisivo è stato un gol messo a segno da Biasci alla mezz’ora.

Serie C, il programma dei playoff: dalla fase nazionale alla finale

Adesso per i playoff di Serie C sarà la volta delle semifinali, in programma con l’andata fissata per il 25 maggio e il return match che si giocherà quattro giorni dopo. La finalissima, invece, si disputerà tra il 5 e il 12 giugno. Per la disposizione del tabellone vi rimandiamo a questo articolo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli