spot_img

Palermo, ufficiale l’ingaggio di Mateju: c’è la firma del difensore ceco

Ales Mateju è ufficialmente un nuovo giocatore del Palermo. Il club di viale del Fante ha diffuso il comunicato con cui si certifica l’arrivo del difensore ceco, ultimo colpo in ordine di tempo della società rosanero. Mateju arriva a parametro zero alla corte di Eugenio Corini, che lo aveva già allenato ai tempi del Brescia. Una annata fortunata per entrambi, visto che le Rondinelle in quella occasione (era il campionato 2018/19) vinsero il campionato di Serie B. Il nuovo giocatore del Palermo è un terzino destro, in grado però di ricoprire anche gli altri due ruoli del pacchetto arretrato.

Mateju nella scorsa stagione ha giocato nel massimo campionato. Anche in quel caso vi arrivò da svincolato, indossando la maglia del Venezia. In quella occasione il ceco firmò con i lagunari a stagione in corso e giocò alcune partite, prima che diventasse matematica la retrocessione dei neroverdearancio in cadetteria. Mateju ha firmato con il Palermo un contratto di durata biennale, con opzione per il terzo anno. Nelle esperienze precedenti a quella che sta per iniziare in Sicilia ha indossato anche le maglie di Brighton in Inghilterra e Viktoria Plzen in patria.

Palermo, il comunicato su Mateju

Ecco la nota con cui il club ha annunciato l’avvenuto ingaggio del difensore:

“Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Ales Mateju. Il calciatore si è legato al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2024, con un’opzione in favore del Palermo FC per una terza stagione sportiva. Ad Ales il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli