spot_img

Palermo-Spezia, probabili formazioni: Gomes e Stulac insieme, torna Aurelio

Le probabili formazioni di Palermo e Spezia. Le due squadre si affronteranno nella gara che concluderà il programma della 10a giornata del campionato di Serie BKT. I rosanero sono reduci da una lunga striscia di ottimi risultati, che ha consentito agli uomini di Eugenio Corini di issarsi al secondo posto della classifica. I liguri allenati da Massimiliano Alvini, invece, non hanno iniziato bene la stagione rispetto alle aspettative. La risalita non sarà facile, considerando l’avversario di giornata.

LEGGI ANCHE -> Risultati Serie B oggi: 10a giornata, il Parma supera il Como

Come arriva il Palermo

Come abbiamo già scritto, il Palermo arriva a questa sfida con il vento in poppa. Il successo in extremis contro il Sudtirol e quello ottenuto con autorità a Modena ha dato una nuova svolta. Di certo la sosta ha un po’ fermato la corsa dei rosanero, ma la forza della squadra è conclamata. Proprio la sosta ha portato una buona (seppur parziale) e una cattiva notizia. La prima era relativa al pieno recupero di Francesco Di Mariano, che però è stato costretto a fermarsi nuovamente per una lesione. La seconda è legata allo stop di Mamadou Coulibaly, vittima di un problema muscolare.

Mirko Pigliacelli è inamovibile tra i pali, così come Ales Mateju come terzino destro e i due centrali Fabio Lucioni e Pietro Ceccaroni. Il terzino sinistro sarà con ogni probabilità Giuseppe Aurelio, viste le fatiche a stelle e strisce di Lund. In mezzo al campo il posto di Coulibaly dovrebbe essere preso da Claudio Gomes, a completare il reparto con Leo Stulac e Liam Henderson. In attacco il solito tridente, con Matteo Brunori supportato da Roberto Insigne e Federico Di Francesco.

Come arriva lo Spezia

D’altro canto lo Spezia non è per niente reduce da un buon inizio di campionato. I liguri allenati da Massimiliano Alvini, proprio come il Palermo, devono recuperare ancora una gara, ma nelle 8 giocate non hanno fatto bene. Solo una vittoria ottenuta nell’ultima trasferta, quella sul campo della Feralpisalò. Troppo poco per una squadra che ha iniziato la stagione con ben altre mire, e che dopo le prime 9 giornate paga già un distacco di 13 punti dalla zona promozione.

Venendo alle notizie di campo, Zoet andrà a difendere i pali dello Spezia. La linea difensiva a tre sarà composta da Amian e il giovane Bertola a sostegno del “totem” Nikolaou. In mezzo al campo il grande ex Elia e il croato Reca correranno sulle fasce, con Salvatore Esposito e Bandinelli in mediana. Kouda farà da trequartista alle spalle delle due punte, ovvero Francesco Pio Esposito e Antonucci.

Palermo-Spezia, le probabili formazioni

Andiamo dunque a vedere le probabili formazioni di Palermo-Spezia, match della 10a giornata di Serie BKT.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio; Henderson, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Mariano. Allenatore Eugenio Corini

SPEZIA (3-4-1-2): Zoet; Amian, Nikolau, Bertola; Elia, Esposito S., Bandinelli, Reca; Kouda; Esposito F., Antonucci. Allenatore Massimiliano Alvini

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli