spot_img

Fortitudo Agrigento, caccia alla vittoria interna contro Treviglio

La Fortitudo Agrigento torna tra le mura amiche alla ricerca di una svolta. La formazione biancazzurra attende la visita di Treviglio, nella partita valida per la quinta giornata del campionato di Serie A2 di basket maschile. Gli uomini allenati da Damiano Pilot hanno fin qui vinto una sola partita, sul parquet della Urania Milano. In mezzo altre tre sconfitte, comprese quelle in casa contro Rieti e Torino. Ora però è arrivato il momento della riscossa, contro una squadra che attualmente è al 50% di vittorie stagionali. Due successi e altrettante sconfitte per la compagine guidata da coach Alessandro Finelli.

L’allenatore di Treviglio è a sua volta alla ricerca di una vittoria che possa sfatare un tabù. Per lui, infatti, le sfide al PalaMoncada si sono spesso e volentieri trasformate in un incubo. Tra le fila degli ospiti ci sarà un ex giocatore della Fortitudo Agrigento come Tommaso Guariglia.

LEGGI ANCHE -> Trapani Shark cala il poker, battuta anche Cremona: cronaca e tabellino

Fortitudo Agrigento, la vigilia di coach Pilot

Damiano Pilot vive con energia la vigilia del match contro Treviglio. Queste le parole del coach della Fortitudo Agrigento a poche ore dalla palla a due. “Veniamo – dice – da una sconfitta che ci ha lasciato dentro molta delusione, siamo tornati in palestra con grande senso di responsabilità con la consapevolezza che dobbiamo rialzarci e trovare delle certezze per portare a casa un risultato che può sbloccarci. Affrontiamo una squadra con grande esperienza e con un giovane come Miaschi che sta disputando un grande inizio di stagione, sarà fondamentale curare ogni singolo dettaglio nella partita e non permettere alcun break agli avversari. Non ci sono grandi cose da dire, bisogna far parlare il campo e iniziare con grande convinzione per coinvolgere il nostro pubblico”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli