spot_img

Palermo, ritiro in Trentino Alto Adige: le date e le sedi degli allenamenti

Il Palermo andrà in ritiro in Trentino Alto Adige per preparare la stagione 2023/2024. L’annuncio è stato dato dal club di viale del Fante nella mattinata odierna. Le date del ritiro della formazione allenata da Eugenio Corini sono quelle che vanno dal 9 luglio al 4 agosto prossimi. I rosanero si alleneranno in provincia di Trento per preparare il prossimo campionato di Serie B.

Palermo, ritiro in Trentino Alto Adige

Stando a quanto si legge sulla breve nota diffusa dal club di Viale del Fante, il Palermo andrà in ritiro a partire dal prossimo 9 luglio. La fase di preparazione estiva al prossimo campionato cadetto si snoderà attraverso ben 25 giorni e su due sedi diverse. La prima parte del ritiro 2023 della formazione rosanero si svolgerà presso la località di Pinzolo. La cittadina, con strutture di grande livello, ha già ospitato diverse squadre italiane di calcio per i propri ritiri. Dal Bologna al Benevento, passando per il Parma e il Chievo. I rosa si stabiliranno qui presumibilmente per le prime due settimane di ritiro.

La seconda parte del ritiro della squadra allenata da Eugenio Corini si svolgerà presso la località di Ronzone. Qui capitan Brunori e compagni si alleneranno per completare la preparazione estiva in vista della stagione sportiva 2023/2024. Anche Ronzone è una località già “battuta” da altre squadre di calcio. Come nel caso del Brescia e dello Spezia che rispettivamente lo scorso anno e due anni fa hanno scelto la località in provincia di Trento per preparare la prossima stagione.

La nota del Palermo

Di seguito andiamo a leggere il comunicato diffuso dal Palermo, in merito al ritiro estivo del 2023:

Il Palermo svolgerà il prossimo ritiro estivo in Trentino Alto Adige a partire dal 9 luglio e fino al 4 agosto. L’intero gruppo rosanero svolgerà la preparazione pre-campionato nella provincia di Trento tra le località di Pinzolo e Ronzone, utilizzando hotel e strutture sportive di alta qualità, già sede di molti ritiri estivi per club italiani di prima fascia. Il programma delle amichevoli verrà comunicato successivamente“.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli