spot_img

Palermo-Modena probabili formazioni: torna Graves, dubbi sulle fasce

Vigilia di Palermo-Modena, sfida della 30a giornata della Serie B che si disputerà allo stadio Renzo Barbera domani alle ore 20:30. I padroni di casa sono nel pieno di una lunga striscia di pareggi consecutivi che hanno rallentato la corsa hai playoff. Che comunque sono rimasti a poca distanza (appena due punti sopra c’è il Parma ottavo). Lo stesso discorso vale per i canarini, che hanno interrotto una striscia di 3 sconfitte consecutive con una vittoria contro il Pisa. Gli spareggi promozione sono un obiettivo per entrambe, al netto di dichiarazioni di rito. Perciò ci sarà da attendersi una partita viva e interessante. Queste le ultime novità sulle probabili formazioni di Palermo-Modena.

LEGGI ANCHE -> Palermo in ritiro a Girona: rosa in visita ai “cugini” del City Group

Come arriva il Palermo

Mastica amaro il Palermo dopo il quinto pareggio di fila, ovvero il 3-3 contro il Cittadella. Anche perché sembrava potersi concretizzare la prima rimonta completa dell’anno, con i rosanero fin qui mai vincenti quando passano in svantaggio. Per di più, Eugenio Corini (squalificato per due turni, pronto il ricorso) dovrà fare i conti con diverse assenze per questa sfida con il Modena. Ma c’è la speranza che durante la pausa per le nazionali possa recuperare uomini chiave per il finale di stagione.

L’assenza che farà più rumore è quella del capitano, Matteo Brunori, che interrompe una striscia di ben 78 presenze consecutive in rosanero. Per la sua sostituzione appare quasi scontata la conferma di Edoardo Soleri come punto di riferimento in avanti. Al suo fianco uno tra Gennaro Tutino e Luca Vido, con il primo decisamente in vantaggio. Le assenze più consistenti però sono in difesa, dove mancheranno Ivan Marconi, Davide Bettella e Renzo Orihuela. In vantaggio nel ruolo di terzo centrale di Simon Graves Jensen, con Alessio Buttaro ed Edoardo Lancini possibili innesti a partita in corso.

Out sulla fascia mancina Marco Sala: Giuseppe Aurelio ed Edoardo Masciangelo si giocheranno il posto fino all’ultimo. Sul fronte opposto, Francesco Di Mariano è stato gestito in settimana per un problema al ginocchio. Si prova a recuperarlo quanto meno per la panchina. Al suo posto in corsia Nicola Valente.

LEGGI ANCHE -> Palermo, Corini: “Siamo in difficoltà ma in linea con i playoff. Al posto di Brunori gioca…”

Come arriva il Modena

La vittoria della scorsa settimana contro il Pisa è servita al Modena per interrompere una striscia di 4 partite senza vittoria. Una sequenza di un pareggio e 3 sconfitte che ha fatto perdere alla squadra di Attilio Tesser il proprio posto nella griglia playoff. Ma grazie ad un rallentamento generale delle squadre in lotta per gli spareggi, questi sono lontani appena 3 punti. E col Palermo appena sopra di un punto, la partita si preannuncia come l’ennesima occasione per assistere ad una partita crocevia del campionato.

Per i canarini ci sono assenze di peso in ogni reparto. E a quelle di Giorgio Cittadini, Artur Ionita e Davide Diaw si è aggiunta quella ben più grave di Andrea Poli. Il centrocampista ha subito infatti la rottura del legamento crociato, ponendo fine anticipatamente alla propria stagione. Al suo posto uno tra Luca Magnino ed Edoardo Duca. Per il resto poco o nulla dovrebbe variare rispetto all’undici vincente di domenica scorsa.

LEGGI ANCHE -> Palermo Modena biglietti in vendita su Vivaticket: prezzi e riduzioni

Palermo-Modena, le probabili formazioni

Alla luce di quanto scritto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Modena, partita valida per la 30a giornata della Serie BKT:

Palermo (3-5-2): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Graves; Valente, Verre, Gomes, Saric, Aurelio/Masciangelo; Tutino, Soleri. Allenatore: Eugenio Corini

Modena (4-3-1-2): Gagno; Oukhadda, Silvestri, Pergreffi, Ponsi; Magnino/Duca, Gerli, Armellino; Tremolada; Falcinelli, Strizzolo. Allenatore: Attilio Tesser

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli