spot_img

Palermo-Modena, i precedenti: dominio dei canarini nell’ultima sfida

Il Palermo nel prossimo turno di Serie B affronterà al “Renzo Barbera” il Modena guidato dal tecnico Attilio Tesser. I rosanero arrivano alla sfida contro gli emiliani dopo cinque pareggi di fila rimediate contro Frosinone, Sudtirol, Ternana, Pisa e Cittadella. Il Modena è reduce dal successo per 1-0 sul Pisa, a decidere il match un gol di Strizzolo. Gli uomini guidati da mister Eugenio Corini hanno bisogno di ritrovare quel successo che manca ormai dallo scorso 5 febbraio quando i rosanero si imposero per 2-1 contro la Reggina.

Statistiche, numeri e precedenti di Palermo-Modena

Le due squadre si sono affrontate in quarantasette occasioni tra Emilia Romagna e Sicilia: sedici le vittorie dei canarini contro quindici dei rosanero, sedici le gare terminate in parità. L’ultimo incontro che vide Palermo e Modena scontrarsi è datato 23 agosto 2014, in quell’occasione (Coppa Italia) la sfida si concluse 3-0 per i canarini che sbancarono il “Barbera”. Erano i trentaduesimi di finale di Coppa Italia, in quella circostanza le reti furono segante da Ferrari, Beltrame e Schiavone. L’ultima occasione in cui le due squadre si scontrarono a Palermo in campionato era il 25 gennaio 2014, quella volta la sfida si chiuse sullo 0-0; al termine della stagione i rosanero troveranno la promozione in Serie A.

L’ultima volta che Palermo e Modena si scontrarono in Serie A in Sicilia correva l’anno 1949 (30 aprile), quel match si chiuse sullo 0-0. I gialloblu vantano quattro successi a Palermo: il primo addirittura nel 1938 quando arrivò la vittoria a tavolino così come nel 2001 nel corso della Supercoppa di Serie C. Le altre due volte in cui il Modena tornò a casa con la vittoria furono l’8 novembre 1970 (0-1) e il già citato 23 agosto 2014 quando gli emiliani vinsero per 3-0 (Coppa Italia).

Nel match d’andata disputatosi all’ “Alberto Braglia” il Palermo si impose per 2-0 grazie al rigore trasformato da Matteo Brunori e alla rete di Valente nel corso del primo tempo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli