Durante la prossima sosta del campionato di Serie BKT, il Palermo andrà in ritiro a Girona, dal 21 al 25 marzo. Questo è quanto svela il club di viale del Fante, con una comunicazione ufficiale diffusa nel corso della mattinata. La formazione guidata da Eugenio Corini, dunque, spenderà nelle strutture della formazione iberica, anch’essa facente parte della “galassia” del City Football Group, la settimana in cui non ci saranno partite di campionato. E si tratta di una scena già vista, seppur con modalità differenti rispetto al precedente dei mesi scorsi.
Palermo in ritiro a Girona, le date
Come abbiamo già scritto, il Palermo sarà in ritiro a Girona dal 21 al 25 marzo prossimi. La partenza è prevista all’inizio della prossima settimana, con il ritorno che avverrà sabato. Il club rosanero non ha ancora fatto sapere come si comporrà il programma di questo mini-ritiro, compresa l’eventuale disputa di un incontro amichevole al termine di questo soggiorno in Spagna. Non è da escludere che si disputi un test con i padroni di casa, militanti nella Liga e a caccia di punti per ottenere la salvezza.
Sempre in base a quanto si legge nella nota diffusa dal club di viale del Fante, i rosanero si alleneranno al centro sportivo “La Vinya”, ospiti del Girona Futbol Club, un altro team della grande famiglia City Football Group. Sarà l’ufficio stampa rosanero ad aggiornare tifosi e addetti ai lavori sullo svolgimento delle attività sul suolo iberico.
Palermo in ritiro come a Manchester
Ricordiamo che questo è il secondo caso in cui il Palermo abbraccia una realtà del City Football Group. Dal 20 al 24 settembre scorso, infatti, Brunori e compagni sono volati alla volta di Manchester, per conoscere le strutture del Manchester City e svolgere cinque giorni tra allenamenti e un test finale contro la formazione “juniores” del Nottingham Forest.
LEGGI ANCHE -> Palermo, col Modena senza la “vecchia guardia”: tre assenze pesanti dall’inizio
Cinque giorni in cui c’è stata la possibilità di conoscere le strutture più imponenti e avvenieristiche nel mondo del calcio. Ma anche un’occasione per cementare i rapporti tra le due società. Ora per il Palermo c’è l’occasione di conoscere un altro componente della galassia City Group.