spot_img

Palermo Femminile nel Girone C di Serie C: atteso oggi il calendario

Prende corpo il nuovo campionato di Serie C Femminile, che quest’anno vedrà coinvolto anche il Palermo. La squadra di Antonella Licciardi, dopo il campionati di Serie B, chiuso al 12° posto con conseguente retrocessione, ha voglia di rivalsa. Riuscirà a centrare un nuova promozione? Nell’attesa di scoprirlo la Lega Nazionale Dilettanti ha ufficializzato la composizione dei tre gironi, in attesa che in data odierna vengano stilati anche i calendari.

LEGGI ANCHE -> Calcio femminile, professionismo in Serie A. Licciardi: “Ora si allarghi la base”

Serie C Femminile, la composizione dei tre gironi

Girone A: Accademia Vittuone, Angelo Baiardo, Azalee Solbiatese, Città di Pontedera, FiammaMonza, Freedom, Genoa, Independiente Ivrea, Lucchese, Orobica Bergamo, Pavia Academy, Pinerolo, Pro Sesto, Real Meda, Spezia, Su Planu. 

Girone B: Bologna, Centro Storico Lebowski, Jesina, Lumezzane, Meran Women, Orvieto, Padova, Portogruaro, Riccione, Rinascita Doccia, Sambenedettese, Triestina, Venezia FC, VFC Venezia, Vicenza, Villorba. 

Girone C: Academy Sant’Agata, Cantera Adriatica Pescara, Chieti, Cosenza, Crotone, Frosinone, Grifone Gialloverde, Independent, Lecce Women, Matera Città dei Sassi, Palermo, Res Women, Roma Calcio Femminile, Salernitana, Trastevere, Vis Mediterranea.

Il regolamento del torneo e le date

La Serie C femminile è un torneo su base interregionale. Questo prevede la composizione di 3 gironi da sedici squadre ciascuno, in cui la vincente di ogni girone è promosso in B. Invece per quanto riguarda la retrocessione in Eccellenza, vanno giù direttamente le squadre in ultima e penultima posizione di ciascun girone. A queste si aggiungeranno le due perdenti dei rispettivi play-out tra le formazioni dall’11° al 14° posto.

Per quanto riguarda le date della stagione, il Dipartimento Calcio Femminile della LND ha stabilito il campionato di Serie C prenderà il via l’11 settembre (ore 14.30). Per quanto riguarda invece la Coppa Italia Serie C, si partirà il 4 dicembre (ore 14.30). Infine la Fase Nazionale Coppa Italia Regionale e la Fase Nazionale Campionato Juniores entrambe il 30 aprile (ore 15)

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli