Il Catania può toccare nuovamente con mano il calcio giocato dopo diversi mesi vissuti tra tribunale e uffici vari. Il club rossazzurro da circa una settimana ha presentato ufficialmente il tecnico che guiderà la squadra nella prossima Serie D, la dirigenza ha puntato sull’esperienza di Giovanni Ferraro. Il club etneo ha piazzato diversi colpi importanti per la categoria: dal ritorno di Francesco Lodi e Andrea Russotto, agli arrivi di Giuseppe De Luca e Giuseppe Giovinco. La dirigenza del Catania, con Antonello Laneri e Vince Grella su tutti, sta lavorando alacremente per consegnare al proprio allenatore una squadra più che competitiva. Al momento i rossazzurri sono senza dubbio la squadra da battere, il presidente Ross Pelligra ha infatti intenzione di riportare immediatamente i siciliani tra i professionisti.
L’ acquisto di Bethers e il comunicato del club
La dirigenza rossazzurra ha pensato bene di assicurarsi anche under validi tra i quali spicca il nome di Klavs Bethers. Il giovanissimo portiere lettone compirà diciannove anni a fine anno ed arriva in prestito dal Piacenza. Uno sguardo al futuro per il Catania che si assicura anche un profilo più che interessante in vista della prossima stagione, in cui sarà obbligatorio schierare 4 under (un 2001, un 2002, un 2003 e un 2004). Di seguito il comunicato.
“Catania SSD comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Piacenza Calcio 1919 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Klavs Bethers, nato ad Aizpute, in Lettonia, il 24 dicembre 2003”.
La carriera di Klavs Bethers
In patria, il giovane portiere ha debuttato ad appena 16 anni in seconda serie e nella coppa nazionale con il Grobinas; in seguito, ha completato la formazione calcistica nel Liepaja. Nella scorsa stagione ha collezionato 18 presenze con il Città di Sant’Agata in Serie D, tra campionato e playoff, subendo complessivamente 12 reti e sommando 10 “clean sheet”. Bethers ha disputato 3 gare con la Lettonia Under 17.