spot_img

Perugia, prossimo avversario del Palermo: l’ostacolo Castori per i rosa di Corini all’esordio

L’avvio del campionato di Serie B è alle porte, venerdì sera si parte con la sfida tra il Parma e il Bari. Sarà una stagione di altissimo livello visti i diversi club di blasone che vi prenderanno parte compreso il Palermo di Eugenio Corini. I rosanero esordiranno in campionato nella serata di venerdì quando al “Renzo Barbera” arriverà il Perugia di Fabrizio Castori. I Rosa al momento devono completare alcuni reparti e sono da considerarsi un cantiere quantomeno semi-aperto, manca qualcosa al centrocampo che rischia di perdere Francesco De Rose. Nel frattempo il nuovo tecnico si prepara al match contro gli umbri che aprirà ufficialmente la stagione del Palermo.

L’avversario

Il Perugia si presenta alla nuova stagione come outsider, gli umbri nella scorsa stagione si assicurarono all’ultima giornata un posto tra i playoff da cui furono eliminati al primo turno. La dirigenza biancorossa ha affidato la panchina a un tecnico dalla grande esperienza quale è Fabrizio Castori. I calciatori arrivati durante questa sessione di calciomercato non sono di grande levatura. Interessante l’acquisto di Tiago Casasola a titolo definitivo dalla Lazio, il terzino destro classe ’95 nella scorsa annata ha indossato la maglia del Frosinone. Dal Crotone ecco Milos Vulic (difensore classe ’96) e dal Benevento sempre a titolo definitivo l’attaccante Giuseppe Di Serio.

Tra i veterani della squadra spiccano i nomi di diversi calciatori che hanno anche assaporato la Serie A: in difesa Aleandro Rosi e Gabriele Angella, in attacco c’è l’eclettico Ryder Matos e bomber Federico Melchiorri (tornato dalla SPAL). A centrocampo una vecchia conoscenza del Palermo come Simone Santoro, il classe ’99 nelle giovanili rosanero ha collezionato 112 presenze arricchite da 15 reti siglate.

Il tecnico: Fabrizio Castori

Il Perugia ha scelto l’esperienza di Fabrizio Castori. Il tecnico marchigiano ha firmato un contratto annuale con il club umbro dopo l’esperienza finita male con la Salernitana nella passata stagione. Il classe ’53 è una vera e propria sicurezza per la Serie B, il suo 3-5-2 ha portato risultati esaltanti. Due storiche promozioni in Serie A ottenute sulla panchina del Carpi e della Salernitana, in tutto il tecnico vanta dieci promozioni in carriera ed è senza dubbio una certezza per la categoria.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli