spot_img

Calciomercato Messina, Curiale attende firma e fascia. In difesa Biancon è a un passo

Il Messina dovrà attendere ancora un bel po’ prima di cominciare la stagione sportiva 2022-2023. Infatti con la decisione della Lega Pro di posticipare l’inizio della stagione di Serie C al 4 settembre, tutte le squadre si ritrovano a dover rimodulare il lavoro di preparazione. Ciò significa che, per il Messina come per le altre, ci sarà più tempo anche per le operazioni di calciomercato.

LEGGI ANCHE -> Serie C, Ghirelli: “Calendari non prima del 25 agosto. Abbiamo seguito le regole”

Calciomercato Messina, Trasciani e Curiale in gruppo: l’attaccante sarà il capitano?

Dalle colonne de La Gazzetta del Sud si fa un po’ il punto in casa Messina, parlando dei ritardi della stagione ma anche dei buoni rapporti della squadra peloritana e l’Università cittadina. Si ipotizza addirittura un rapporto continuativo in quest’annata per concedere ai giallorossi di allenarsi nel campus universitario. Mentre sul fronte mercato si lavora di fino per trovare i profili adatti per puntellare la rosa.

Alcuni di questi sono già arrivati in gruppo: si tratta del difensore Daniele Trasciani e dell’attaccante Davis Curiale. Il primo si è appena svincolato in maniera ufficiale dal Teramo (una delle squadre che ha causato lo slittamento della partenza della Serie C). Di fatto si aspettano solo gli ultimi passaggi burocratici per depositare il contratto. Per quanto riguarda Curiale, la faccenda è più ampia. Il giocatore è svincolato, si allena col Messina anche se al momento a parte per alcuni problemi fisici. Ma nel frattempo è lo stesso giocatore che sta discutendo con la squadra degli ultimi dettagli prima della firma. Probabilmente in attesa di capire anche che tipo di squadra sta nascendo, a Curiale pare sia stata addirittura proposta la fascia di capitano.

Messina, in arrivo Biancon. Filì: “Sono motivato. Torneo duro”

Ma oltre questi profili di esperienza continua a rimpolparsi la linea verde del Messina. Al netto di qualche giocatore in prova (il giornale peloritano parla di un calciatore francese allenatosi col gruppo), si starebbe chiudendo per un’operazione in difesa. Il nome è quello di Enrico Biancon, difensore centrale claase 2001. Il ragazzo, nonostante la giovane età, ha già alcune presenze in Serie C (accumulate l’anno scorso a Grosseto).

Infine, spazio anche alle parole di uno dei volti nuovi del Messina, un giovane difensore arrivato in questa campagna acquisti. Giuseppe Filì, classe 2002 proveniente dall’Empoli, ha espresso tutta la sua soddisfazione per l’arrivo nella citta dello Stretto: “Le sensazioni sono ottime, ho grandi sensazioni perchè sono in una piazza prestigiosa. Il prossimo campionato di C sarà difficilissimo. Ai tifosi dico di sostenerci”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli