spot_img

Palermo-Feralpisalò formazioni ufficiali: gioca Soleri, Crivello al posto di Giron

Queste le formazioni ufficiali di Palermo-Feralpisalò, semifinale di ritorno dei Play Off di Serie C 2021-2022, che avrà inizio alle ore 20.30.

PALERMO: 12 Massolo; 25 Buttaro, 33 Perrotta, 15 Marconi, 6 Crivello; 20 De Rose (cap.), 21 Damiani; 30 Valente, 17 Luperini, 27 Soleri; 9 Brunori.
A disposizione: 1 Pelagotti, 3 Giron, 4 Accardi, 7 Floriano, 10 Silipo, 11 Dall’Oglio, 16 Somma, 19 Odjer, 23 Fella, 75 Felici, 77 Doda.
Allenatore: Baldini.

FERALPISALÒ: 33 De Lucia, 2 Bergonzi, 5 Pisano, 7 Di Molfetta, 11 Spagnoli, 13 Legati (cap.), 17 Guerra, 19 Corrado, 21 Carraro, 27 Hergheligiu, 28 Balestrero.
A disposizione: 1 Liverani, 12 Porro, 9 Miracoli, 10 Corradi, 15 Farabegoli, 16 Khadim, 18 Cristini, 20 Luppi, 26 Siligardi, 29 Damonte, 30 Castorani, 31 Salines.
Allenatore: Vecchi.

Arbitro: Feliciani (Teramo).
Assistenti: Politi (Lecce) – Miniutti (Maniago).
Quarto Ufficiale: Maranesi (Ciampino).
VAR: Fabbri (Ravenna).
AVAR: Cecconi (Empoli).

Palermo-Feralpisalò formazioni, le ultime notizie della vigilia

Vigilia di grande fermento per Palermo-Feralpisalò, semifinale di ritorno delle semifinali Playoff Serie C. A Palermo si respira un’aria di attesa spasmodica, nonostante lo 0-3 dei rosanero contro i lombardi. Lo stesso Silvio Baldini in conferenza stampa ha predicato calma e concentrazione, sapendo quali sono i rischi di un avversario senza nulla da perdere. Di contro, in attesa delle parole di Stefano Vecchi, la Feralpisalò, come confermato dalle parole di Luca Siligardi, non ha nessuna intenzione di mollare contro i rosanero e lotterà dunque fino allo stremo. Vediamo quali sono le ultime novità sulle probabili formazioni di Palermo-Feralpisalò.

Il Palermo dovrà, come detto, fare a meno di Edoardo Lancini, assente per squalifica. Da chiarire chi tra Marco Perrotta e Michele Somma prenderà il suo posto, ma dovrebbe giocare l’ex Bari. Partiranno invece dalla panchina, come confermato da Silvio Baldini in conferenza stampa, Andrea Accardi e Roberto Floriano, entrambi non al 100% della forma. Se per il ruolo di terzino destro è scontata la presenza di Alessio Buttaro, più dubbi esistono su chi avrà il compito di sostituire l’esterno d’attacco mancino. In pole ci sarebbe Edoardo Soleri, ancora alla ricerca del primo gol da “titolare” dopo i 12 da subentrato. Ma occhio a possibili sorprese (Silipo, Felici o addirittura un poco probabile cambio di modulo con Fella dal 1’).

In casa Feralpisalò si attendono ancora le indicazioni dalla conferenza stampa di Stefano Vecchi, ma è già certa l’assenza di Loris Bacchetti in difesa. A sostituirlo, il rientrante Elia Legati con affianco l’ex Palermo Eros Pisano. Per il resto dovrebbe essere della partita Simone Guerra, nonostante la botta presa all’andata nello scontro con Lancini. In dubbio infine la presenza di Davide Luppi, dopo un problema riscontrato nella scorsa partita al ginocchio

Palermo-Feralpisalò, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto, ecco le probabili formazioni di Palermo-Feralpisalò:

PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Perrotta, Marconi, Giron; De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Soleri; Brunori. Allenatore: Silvio Baldini.

FERALPISALÒ (4-3-1-2): Liverani; Bergonzi, Pisano, Legati, Corrado; Guidetti, Carraro, Balestrero; Di Molfetta; Miracoli, Guerra. Allenatore: Stefano Vecchi

La presentazione di Palermo-Feralpisalò

Si avvicina un giorno importante per il popolo rosanero: quello di Palermo-Feralpisalò, semifinale di ritorno dei Playoff Serie C. Dopo lo 0-3 rifilato dagli uomini di Silvio Baldini ai lombardi, il Palermo ha la enorme occasione di avvicinarsi ad un obiettivo che per lunghi tratti è sembrato impossibile. Davanti ci saranno i verdeblu di Stefano Vecchi, usciti ridimensionati dal confronto dell’andata, ma certamente volenterosi di riscattarsi e non dare vita facile ai padroni di casa. Tra dubbi sul turn-over e cambi necessari per le squalifiche, vediamo quali possono essere le probabili formazioni di Palermo-Feralpisalò.

LEGGI ANCHE -> Feralpisalò Palermo highlights (0-3): video e sintesi gol della partita dei playoff di Serie C

Come arriva il Palermo

Per il Palermo cresce la voglia di giocarsi tutte le chance possibili di arrivare in Serie B. Lo ha detto sin dal suo arrivo Silvio Baldini e sembra che anche i giocatori vogliano seguire questo atto di fede del mister. Naturalmente sempre calda è la risposta del pubblico del Renzo Barbera: attesi più di 32.000 persone, o anche di più in caso di apertura al tifo casalingo del settore ospiti. Per quanto riguarda le probabili formazioni, in casa rosanero si dovranno fare i conti con l’assenza certa per squalifica di Edoardo Lancini, diffidato e ammonito nella sfida di andata. Al suo posto scalda i motori Marco Perrotta, che è già subentrato a Salò esembra in vantaggio su Michele Somma.

Ma si terrà conto anche di possibili cambi per uomini apparsi stanchi o affaticati (come Roberto Floriano) oppure dei vari diffidati (ben 11)? Al mister Silvio Baldini l’arduo compito di capire come gestire queste situazioni, sempre che sia intenzionato a farlo.

LEGGI ANCHE -> Playoff Serie C, risultati andata semifinali: il Palermo espugna Salò

Come arriva la Feralpisalò

I verdeblu di Stefano Vecchi, alla fine dell’andata, sono usciti dal campo fortemente delusi. Lo stesso mister riteneva di aver perso la partita contro i rosanero per errori di attenzione ed essenzialmente per colpa di episodi negativi, pur riconoscendo i meriti altrui. Fatto sta che la partita di Palermo sarà affrontata con la consapevolezza che non ci sarà nulla da perdere e questo potrebbe dare forze nuove ai giocatori.

Per le probabili formazioni, rientrerà dalla squalifica il difensore centrale Elia Legati, andando a sostituire un altro squalificato, Loris Bacchetti. A far coppia con l’ex Milan dovrebbe esserci ancora una volta Eros Pisano, che tornerà ancora una volta al Renzo Barbera da avversario. Da valutare le condizioni di Simone Guerra (anche se dovrebbe partire titolare), Victor De Lucia e Davide Luppi, quest’ultimo entrato nel secondo tempo di Feralpisalò-Palermo e uscito subito per un problema al ginocchio. Solito ballottaggio sulla tre quarti tra Luca Siligardi e Davide Di Molfetta. In ultimo chance da titolare possibile per Mattia Corradi, se il mister vorrà far rifiatare uno dei tre a centrocampo.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli