spot_img

Palermo, doppia ufficialità: Di Mariano e Bettella sono rosanero

Doppio colpo in casa Palermo che ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Francesco Di Mariano e del difensore Davide Bettella. Per Di Mariano si tratta di un ritorno a casa: lui, palermitano di nascita, che veste per la prima volta la maglia rosanero, dopo essersi affermato in giro per l’Italia. Infatti è reduce da due promozioni in Serie A con le maglie di Venezia e Lecce e certamente in animo suo c’è la voglia di migliorare questa statistica in casa propria. Bettella invece, a dispetto della giovane età (22 anni), vanta già delle esperienze importanti sia nei settori giovanili (Inter e Atalanta) che in Serie B (Pescara e Monza). Con i brianzoli, seppur non da protagonista, ha vinto i playoff di B centrando la promozione.

Entrambi, Di Mariano e Bettella, certamente forniscono al Palermo alternative valide in reparti comunque già molto ricchi di giocatori. Si prospetta dunque grande concorrenza nel gruppo rosanero, che può così ambire a qualcosa in più di un semplice mantenimento della categoria. Il “consolidamento” potrebbe compiersi molto velocemente.

Palermo, i comunicati del club per Di Mariano e Bettella

L’arrivo di Di Mariano a Palermo ha certamente reso felici tanti tifosi. Il calciatore era atteso già da tanto tempo e il suo arrivo fornisce alternative per l’attacco rosanero. Ecco il comunicato della società: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’US Lecce le prestazioni sportive di Francesco Di Mariano. Il calciatore si trasferisce a titolo definitivo, legandosi al Club di Viale del Fante fino al 30 giugno 2025. A Francesco il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

La trattativa per portare Bettella in rosanero è stata condotta con grande celerità. In un primo momento sembrava che il Palermo volesse puntare su un profilo d’esperienza come Federico Barba. Ma viste le difficoltà di arrivare sul giocatore, il duo Rinaudo-Zavagno ha virato in maniera decisa sul giovane difensore scuola Inter e Atalanta. Così la società ha annunciato l’arrivo di Bettella: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito dall’AC Monza le prestazioni sportive di Davide Bettella. Il calciatore si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di opzione in favore del Club di Viale del Fante. A Davide il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli