spot_img

Messina, è fatta per il portiere Daga. Konate: “Mi ispiro a Naby Keita”

Il Messina si prepara alla nuova stagione di Serie C che vedrà i peloritani impegnati nel sempre agguerrito girone C. Lo slittamento del campionato alla prima settimana di settembre (a causa delle situazione di Campobasso e Teramo) ha “regalato” a mister Gaetano Auteri qualche settimana in più di lavoro. In sede di calciomercato il club giallorosso sta puntando un profilo d’esperienza che possa dare sicurezza alla retroguardia che conta già gli under Berto e Filì oltre ad Angileri e Trasciani.

Certi gli addii di Gonçalves e Simonetti. Il portoghese negli ultimi giorni non si è allenato con il gruppo e nella giornata di ieri non si è presentato alla seduta in programma, sembra essere a un passo dal Novara. Per quanto concerne le operazioni in entrata è ormai a un passo l’acquisto dell’estremo difensore Riccardo Daga, il portiere ha rescisso con la Viterbese e nelle prossime ore si legherà ufficialmente al Messina.

Amara Konate si prende il Messina

Il ventitreenne centrocampista guineano Amara Konate, intervistato da ‘La Gazzetta del Sud’, ha parlato di come si sia trovato nel nuovo ruolo assegnatogli da mister Auteri che gli ha abbassato il raggio d’azione: “Mi sto trovando bene, il mister mi ha proposto questo ruolo su cui stiamo lavorando giorno dopo giorno perché l’obiettivo primario è chiaramente quello di stare bene in campo. Sto imparando a difendere oltre che ad attaccare, alle volte mi ha fatto anche giocare da terzino. Ogni giorno mi dà dei consigli e mi sto applicando per seguirli al meglio. Spero proprio di imparare ancora tanto perché solo lavorando sodo si potranno ottenere i risultati sperati”.

Konate e i suoi idoli

Il giovane centrocampista guineano ha ripercorso le tappe della sua carriera e ha svelato i calciatori della sua terra a cui è più legato: “Nel campionato Primavera calciavo le punizioni davvero benissimo, anche dalla lunga distanza. Ma quando sono passato tra i grandi, in prima squadra, essendo un giovane non ho più avuto modo di provarci. Non mi sono esercitato e ho perso un pò questa qualità. I miei calciatori guineani preferiti? Keita del Liverpool e Amadou Diawara che ha giocato nel Napoli e adesso è a Roma con Mourinho”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli