spot_img

Palermo-Cremonese, probabili formazioni: emergenza nella difesa rosa

Andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida tra il Palermo e la Cremonese. La gara in questione è valida per la giornata numero 19 del campionato di Serie B 2023/2024. Il match si giocherà allo stadio Renzo Barbera di Palermo, con fischio d’inizio previsto per le ore 18 di martedì 26 dicembre 2023. Un pomeriggio di Santo Stefano che porterà anche alla conclusione del girone di andata oltre che degli impegni per entrambe le squadre nell’anno solare.

LEGGI ANCHE -> Palermo, l’agente di Marconi: “Errori capitano, è dispiaciuto. Ama questa città”

Come arriva il Palermo

Il Palermo è reduce da una doppia clamorosa beffa nelle ultime due gare in trasferta, contro Parma e Como. Un doppio 3-3 con la rimonta subita dai rosanero a 90′ già scaduto, seppur in circostanze e dopo prestazioni diverse tra loro. In ogni caso la formazione allenata da Eugenio Corini vive in un mix di fiducia crescente e di problemi pesanti in termini di formazione. Soprattutto per quel che riguarda il pacchetto arretrato, per il quale le scelte sembrano essere obbligate.

Davanti a Mirko Pigliacelli, infatti, verrà quasi certamente schierata l’inedita coppia centrale composta da Ionut Nedelcearu e Simon Graves. Sulla fascia destra spazio per il rientrante Ales Mateju, mentre a sinistra confermato Kristoffer Lund. In mezzo al campo dovrebbe rivedere il campo dal primo minuto Leo Stulac, con Claudio Gomes e Jacopo Segre a completare il terzetto di centrocampo. Solo conferme per l’attacco con Matteo Brunori ancora una volta affiancato da Roberto Insigne e Federico Di Francesco.

Come arriva la Cremonese

Di contro la Cremonese è senza dubbio la squadra che ha superato meglio il turno pre-natalizio. I grigiorossi sono infatti reduci da una partita dominata contro il Modena, con quattro gol segnati nel primo tempo. La formazione guidata da Giovanni Stroppa versa in un ottimo momento di forma, con il tecnico ex Monza che dopo essere subentrato a Davide Ballardini ha fatto risalire la china alla sua squadra. A Palermo non sarà però disponibile una pedina importante come Charles Pickel, squalificato dopo la doppietta ai canarini.

Per quanto riguarda lo schieramento in campo, Andreas Jungdal sarà il portiere titolare. La difesa titolare vedrà le conferme di Valentin Antov, Luca Ravanelli e Matteo Bianchetti. A centrocampo Paolo Ghiglione e Luca Sernicola saranno gli esterni, mentre la cerniera in mediana sarà composta da Michele Collocolo, Michele Castagnetti e Zan Majer, quest’ultimo al posto di Pickel. Pochi dubbi per il tandem offensivo, con Massimo Coda e il grande ex Franco Vazquez ancora titolari.

Palermo-Cremonese, le probabili formazioni

Stando così le cose, andiamo a vedere le probabili formazioni della sfida tra Palermo e Cremonese, valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Graves, Nedelcearu, Lund; Segre, Stulac, Gomes; Insigne, Brunori, Di Francesco. Allenatore Eugenio Corini

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Ghiglione, Collocolo, Castagnetti, Majer, Sernicola; Vazquez, Coda. Allenatore Giovanni Stroppa

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli