spot_img

Palermo, Corini: “Gara equilibrata, Ascoli fastidioso. Noi bravi su palle inattive”

Altri tre punti e secondo posto momentaneo in classifica. Eugenio Corini, allenatore del Palermo, è intervenuto alla fine della partita tra i rosanero e l’Ascoli, terminata sul risultato di 0-1. Una zampata di Mancuso, subentrato al 66′, ha regalato ai rosanero una vittoria che vale oro dal punto di vista motivazionale, anche se la prestazione non era stata dei migliori.

LEGGI ANCHE -> Ascoli Palermo (risultato 0-1): tre punti firmati Mancuso, terza vittoria di fila

Palermo, Corini dopo l’Ascoli: “Vittoria importantissima

“In campo ho visto due squadre che hanno provato a giocare a calcio. È stata una partita equilibrata, siamo stati bravi a leggerla e a stare dentro”, così ha esordito Eugenio Corini in conferenza stampa al termine di Ascoli-Palermo. La rete è arrivata però soltanto su un calcio d’angolo. “Abbiamo sfruttato bene le palle inattive e ringrazio lo staff per il lavoro sviluppato in queste situazioni. Attraverso una di queste, appunto, siamo riusciti a trovare il gol vittoria”.

Nei primi istanti del match però ad avere la meglio erano stati gli avversari, con diverse occasioni sprecate. “Non ci aspettavano un inizio arrembante da parte dell’Ascoli, poi quando abbiamo iniziato a mettere giù la palla siamo riusciti a lavorare bene. Le catene hanno funzionato e sviluppando un buon palleggio poi abbiamo dimostrato di poter fare buone cose. Questa vittoria è importantissima”.

E conclude sul futuro del Picchio in questa stagione di Serie B: “Conosco bene Viali e so che è bravo a far giocare bene le proprie squadre. Avevo visto le partite e sapevo che potevano darci fastidio. L’Ascoli darà fastidio a molte squadre”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli