spot_img

Ascoli, Viali: “Col Palermo ad armi pari, ko fa male. Serve salto di qualità”

William Viali, allenatore dell’Ascoli, è intervenuto alla fine della partita tra i bianconeri e il Palermo, terminata sul risultato di 0-1. Il Picchio è stato beffato da un gol last minute messo a segno dal subentrato Mancuso con una zampata. La gara fino al recupero era rimasta con l’equilibrio, senza grandi segnali di brillantezza da ambo le parti. La squadra di casa esce dal campo dunque a mani vuote, rimanendo a quota 3 in classifica.

LEGGI ANCHE -> Ascoli-Palermo, le pagelle: Mancuso trova il jolly, male ancora Brunori

Ascoli, Viali: “La classifica non mi piace. Fatico a trovare errori oggi”

Ecco le parole di Viali dopo la sconfitta casalinga dell’Ascoli in casa contro il Palermo: “Questa sconfitta fa ancora più male, dopo una partenza difettosa che ha caratterizzato l’attuale classifica. Abbiamo giocato ad armi pari con una squadra forte, i ragazzi sono stati coraggiosi nelle due fasi. Il gol negli ultimi minuti è stata veramente una mazzata. Il Palermo nella ripresa era calato in condizione e sembrava che la partita fosse in mano nostra”.

Le 4 sconfitte in 5 partite dei bianconeri cominciano ad essere tante. Viali lo sa e non si nasconde: “La classifica non ci piace, non è giusta visto quanto esprimiamo in campo. Sono focalizzato sul percorso nuovo, ho visto la squadra cambiata oggi. Faccio fatica a trovare errori, forse è stato perder palla in contropiede nel finale di una partita. Ma la squadra crede in quello che fa”

Viali è convinto che il suo Ascoli abbia comunque fatto un salto di qualità. Ma non può cambiare tutto dall’oggi al domani: “Questo cammino iniziato con handicap non può essere pulito in due partite. Va fatto un salto di qualità da punto di vista della mentalità. Grande merito al pubblico di Ascoli: nonostante la sconfitta ci hanno applaudito”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli