spot_img

Palermo brutto e senza gol segnati: in campionato non succedeva da quasi un anno

Il Palermo deve rialzare la testa dopo le due sconfitte di fila che hanno fatto storcere il naso ai tifosi. I rosanero nell’ultimo turno di Serie B hanno ceduto per 3-0 alla Reggina al termine di una sfida dominata dai padroni di casa. I calabresi hanno surclassato gli uomini guidati da mister Eugenio Corini che non sono riusciti a reagire in alcun modo. Pesa come un macigno lo stop arrivato contro gli amaranto, molto di più rispetto alla caduta casalinga di una settimana fa arrivata per mano dell’Ascoli. In quell’occasione, infatti, il Palermo dimostrò di avere un’anima e un gioco; in quel caso furono i meccanismi difensivi a non funzionare. La tripletta di Cedric Gondo ha anche abbattuto un record che al “Renzo Barbera” durava da ormai 31 partite, si tratta dei risultati utili consecutivi.

Ultima volta senza gol fu a gennaio

Soffermandosi proprio sui particolari primati, nel match contro la Reggina i rosanero ne hanno perso un altro. La prestazione offerta nella sfida del ‘Granillo‘ ha messo in evidenza come sia necessario amalgamare la squadra, ancora troppo lontana dalle idee del proprio allenatore. La casella dei gol ferma a zero non si vedeva da troppo tempo e sicuramente era un qualcosa a cui i tifosi rosanero non erano più abituati. L’ultima volta che il Palermo terminò una partita di campionato a reti bianche è datata 24 gennaio 2022, in quell’occasione la squadra guidata da mister Silvio Baldini non andò oltre lo 0-0 nel big match disputatosi in casa del Catanzaro.

Da lì in poi i rosanero sono andati in gol in ben cinquantasette occasioni contando le quindici giornate di Serie C più i play-off e le prime tre del campionato di Serie B 2022/23. I record contano davvero poco, adesso gli uomini di Corini devono resettare le due sconfitte di fila e preparare al meglio la sfida di venerdì sera contro il Genoa.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli