La quarta giornata della Serie B giunge praticamente alla fine del programma, in attesa del posticipo domenicale tra Sudtirol e Pisa. Per il Palermo arriva la seconda sconfitta stagionale e consecutiva, con un perentorio 3-0 contro la Reggina. Mentre i calabresi vola nelle posizioni di alta classifica, i rosanero devono fare i conti con la peggiore prestazione stagionale, senza nessun dubbio. Il gol che apre le marcature dei reggini arriva quasi subito: al 6′ Fabbian batte Pigliacelli di testa sugli sviluppi di calcio d’angolo. Nonostante qualche flebile segnale di reazione nella seconda parte del primo tempo, il Palermo non è mai in partita. Inevitabile quindi nella ripresa, con i rosanero alla ricerca del pari, che si aprissero ulteriori spazzi agli amaranto. Così sono arrivati i gol di Menez, in contropiede, e Liotti, di testa a chiusura dell’ennesima ripartenza. Per Corini sarà una lunga settimana di lavoro in vista della sfida contro il Genoa.
Serie B, così sugli altri campi
La partita più attesa è di certo la sfida tra Genoa e Parma. Una partita pirotecnica, con vantaggi e ribaltoni, terminata alla fine sul risultato di 3-3. Tra le squadre di vertice da segnalare la vittoria del Brescia sul Perugia (2-1, a segno per gli umbri l’ex rosanero Luperini). Occhi puntati anche sul Frosinone, che si mantiene nel gruppo di testa grazie al 2-0 sul Como. Bene infine il Benevento in trasferta a Venezia con il gol, tra gli altri del palermitano Antonino La Gumina.
Pareggio beffa per il Bari, fattosi rimontare dalla SPAL sul 2-2. Pari anche Ternana e Cosenza (1-1) e per Ascoli e Cittadella (0-0). Infine il posticipo domenicale tra Sudtirol e Pisa regala la prima vittoria ai neopromossi. 2-1 di rigore grazie a due trasformazioni di Rover, mentre non basta il gol di Ionita ai toscani.
Serie B, risultati e classifica della quarta giornata
Di seguito i risultati della quarta giornata del campionato di Serie BKT:
Cagliari-Modena 1-0: 28′ Rog (C)
Ascoli-Cittadella 0-0
Bari-SPAL 2-2: 4′ Cheddira (B), 45’+2 Antenucci (B), 64′ La Mantia (S), 69′ Rabbi (S)
Brescia-Perugia 2-1: 5′ Galazzi (B), 14′ Ayè (B), 35′ Luperini (P)
Frosinone-Como 2-0: 27′ Kone (F), 72′ Mulattieri (F)
Reggina-Palermo 3-0: 8′ Fabbian (R), 59′ Menez (R), 75′ Liotti (R)
Ternana-Cosenza 1-1: 17′ Favilli (T), 53′ rig. Brignola (C)
Venezia-Benevento 0-2: 52′ La Gumina (B), 77′ Koutsoupias (B)
Genoa-Parma 3-3: 6′ Frendrup (G), 21′ Inglese (P), 37′ Mihaila (P) 42′ Hefti (G), 51′ rig. Coda (G), 89′ Estevez (P)
Domenica 4 settembre
Sudtirol-Pisa 2-1: 23′ Ionita (P), 35′ rig. Rover (S), 62′ rig. Rover (S)
La classifica: Reggina 9, Frosinone 9, Brescia 9, Ascoli 8, Genoa 8, Benevento 7, Cagliari 7, Cosenza 7, Bari 6, Parma 6, Cittadella 5, Spal 5, Palermo 4, Venezia 4, Ternana 4, Modena 3, Sudtirol 3, Como 2, Pisa 1, Perugia 1.