spot_img

Oratorio Marineo, Santana in corsa come nuovo allenatore? Le ultime

La stagione per l’Oratorio Marineo si è conclusa nel migliore dei modi, con l’ormai ex allenatore Giuseppe Vigneri protagonista di un’annata esaltante e per certi versi sorprendente. Il nono posto in classifica e i 35 punti totalizzati hanno permesso al club palermitano di conservare l’Eccellenza con un turno d’anticipo. Obiettivo prefissato a inizio annata e dunque, raggiunto. Come raccontato dalla nostra redazione – in esclusiva – Vigneri non sarà più l’allenatore dei biancorossi per il prossimo campionato. Al suo posto, uno dei nomi proposti da persone terze in orbita Palermo (in virtù degli ottimi rapporti nati tra club rosa e Oratorio Marineo) è quello di Mario Santana, ex giocatore tra le altre di Fiorentina, Torino e Napoli.

Secondo indiscrezioni raccolte dalla redazione di Sporticily.it, l’italo-argentino, in forza per una parte dell’stagione all’Athletic Club, è un profilo che alletta parecchio l’Oratorio San Ciro e Giorgio. Il presidente Campisi sembra essere intenzionato ad affidare la guida tecnica della prima squadra a un altro mister giovane, dopo la stagione con Vigneri. Per Santana, dopo l’esperienza di collaboratore tecnico al fianco di Baldini prima e Corini poi nel Palermo, sarebbe la prima nei panni di capo allenatore. Il tutto in un campionato dall’alto coefficiente di difficoltà come l’Eccellenza.

Oratorio Marineo, non solo Santana: due ex Casteldaccia nel mirino

Quando una società deve scegliere il futuro allenatore, non può concentrarsi su un solo obiettivo. Deve anzi avere una margherita folta da sfogliare. Questa situazione, sembrano averla compresa fino in fondo dall’Oratorio Marineo, che sta valutando profili di maggiore esperienza e che hanno già disputato la categoria, a differenza di Mario Alberto Santana.

Le indiscrezioni giunte alla nostra redazione parlano di un forte interessamento da parte del club marinese, nei confronti di Rosario Bennardo e Marco Mineo. Entrambi si sono seduti sulla panchina del Casteldaccia durante la stagione appena conclusa. Il primo è subentrato al secondo, per poi essere preferito ad Angelo Restivo, il quale ha portato in porto la barca granata. L’ex Parmonval, inoltre, ha guidato nella stagione 2021-2022 l’ultimo Monreale in Eccellenza, prima del fallimento. Esperienze che lo hanno portato, a prescindere dai risultati, ad essere tra i tecnici valutati per un club di Eccellenza come l’Oratorio Marineo, insieme a Mineo. Quest’ultimo è stato protagonista della salvezza del Casteldaccia nel 2023. La stagione precedente è stata invece quella vittoria del campionato di Prima Categoria a Geraci.

Sembra essere una corsa a tre per la poltrona lasciata vuota da Vigneri. Seguiranno aggiornamenti su chi la spunterà.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli