spot_img

Monterosi-Messina, precedenti: pari nell’ultima sfida, a segno Zuppel

Il Messina si prepara per la trasferta sul campo del Monterosi, in una delle sfide della 16a giornata di Serie C Girone C. Sia i biancorossi che i giallorossi sono in piena lotta salvezza e questa sfida può significare molto per il prosieguo del loro campionato. Questi i precedenti tra Monterosi e Messina.

LEGGI ANCHE -> Monterosi-Messina, probabili formazioni: mediana rivoluzionata, out Giunta e Lia

Monterosi-Messina, il bilancio dei precedenti

Dato che il Monterosi Tuscia si è affacciato solo nel 2021 nel panorama calcistico professionista, nono sono molti i precedenti col Messina. Il bilancio complessivo delle 4 sfide tra le due squadre (tutte in Serie C) conta 2 vittorie dei biancorossi, 1 dei giallorossi e 1 pareggio. Dato curioso è che i laziali non hanno a disposizione un impianto cittadino. Così, dopo i primi due match nel 2021-22 e 2022-23 disputati allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, stavolta Monterosi-Messina si giocherà allo stadio Gaetano Bonolis di Teramo. In questi 2 precedenti, i padroni di casa laziali sono imbattuti: 1 vittoria e 1 pareggio per i biancorossi.

Nel 2022-23 pari importante per entrambe in chiave salvezza

La prima sfida tra il Monterosi e il Messina risale al 15 febbraio 2022. I padroni di casa e alla erano arrivati sfida in piena corsa per i playoff mentre i giallorossi stavano lottando per la salvezza. La partita venne dominata dai laziali, che vinsero 3-1. Decisiva la rete di Joseph Ekuban doppietta dell’italo-svizzero Rocco Costantino. A fine stagione entrambe centreranno gli obiettivi costruiti nell’arco dell’annata. La squadra di Leonardo Menichini centrerà il primo storico piazzamento ai playoff (chiudendo al 10° posto). Gli uomini di Ezio Raciti si salveranno direttamente, anche grazie all’esclusione del Catania dal campionato.

Di diversa portata la partita dello scorso anno, poiché entrambe le squadre erano coinvolte nella lotta per non retrocedere. Stavolta venne fuori una partita brutta, un 1-1 merito delle reti di Danilo Piroli per il Monterosi e Diego Zuppel per il Messina. Una pareggio che tornò utile ad entrambe in ottica salvezza. I laziali centrano la permanenza in C senza dover passare dai playout, come dovettero fare i siciliani. Ma il doppio confronto contro La Gelbison permise ai peloritani di mantenere la categoria.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli