spot_img

Messina, ufficiale l’acquisto di Davis Curiale: Auteri ha il suo bomber

Davis Curiale è un nuovo giocatore del Messina. Dopo tanta attesa e qualche giorno in cui i dubbi sembravano crescere, ora è arrivata anche l’ufficialità. Gaetano Auteri potrà dunque avere finalmente il bomber a cui affidare buona parte delle sorti del reparto offensivo giallorosso. Un ingaggio inseguito a lungo e che sembrava ormai chiuso giorni fa, quando l’attaccante italo-tedesco è arrivato presso il Centro Universitario Sportivo peloritano per iniziare gli allenamenti, prima a parte e poi con il resto del gruppo. Dopo qualche giorno di lavoro agli ordini del tecnico di Floridia, è arrivato anche l’annuncio ufficiale.

Curiale diventa dunque il nuovo acquisto per il reparto over, messo a segno dal direttore sportivo Marcello Pitino. Il Messina, dopo aver aggiunto tasselli importanti in mediana come il giovane Fiorani e l’esperto Marino, aggiunge esperienza e cattiveria in avanti. Un giocatore sul quale fare affidamento in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE -> Messina, Trasciani: “Essere qui una liberazione. Auteri gran lavoratore”

Messina, la carriera di Davis Curiale

La carriera di Davis Curiale prende il via, come scritto, nelle giovanili del Palermo. Da giovane compie alcuni giri in prestito, con i rosanero che lo cedono anno dopo anno a Sambenedettese, Vicenza, Ravenna e Cittadella, prima dell’ultimo prestito a Crotone nel 2011. Un anno dopo i siciliani lo cedono a titolo definitivo, con la Triestina che si assicura il suo cartellino. Da qui però prende il via un lungo giro che lo porterà in diverse formazioni italiane, tra B e C.

A gennaio 2012 arriva la chiamata del Grosseto, mentre un anno dopo lo ingaggia il Frosinone. In Ciociaria Curiale rimane per due anni e mezzo, prima di tornare in Sicilia dove lo attende il Trapani. In granata però inizia un altro giro che passa da altre squadre come Lecce e soprattutto Catania. In rossoazzurro l’ex palermitano gioca per tre stagioni prima di accasarsi al Catanzaro. Altre due stagioni in giallorosso prima dell’ultima esperienza, avuta alla Vibonese.

Ora per Curiale c’è la chance Messina. L’ultima grande piazza siciliana che lo accoglie dopo 17 anni.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli