spot_img

Messina, test con la Primavera: provata la formazione anti-Audace Cerignola

Il Messina si prepara a tornare in campo dopo la sconfitta rimediata in Coppa Italia contro il Crotone, un match perso ai calci di rigore contro una squadra di livello superiore. La prossima sfida di campionato vedrà i giallorossi impegnati sul campo dell’ostico Audace Cerignola che in questa prima parte di stagione ha conquistato 7 punti. Dopo un inizio scoppiettante i pugliesi si sono fermati rimediando tre sconfitte di fila (Monopoli, Gelbison e Monterosi), non sarà dunque una passeggiata per i peloritani che dovranno tenere altissima la concentrazione.

Il programma del Messina

Gli uomini guidati da mister Gaetano Auteri si sta preparando proprio per la prossima gara di campionato contro il Cerignola. La squadra ha svolto delle regolari sedute di allenamento e nel pomeriggio di mercoledì ha anche disputato una partitella contro la formazione Primavera. Nella giornata odierna è invece prevista una seduta mattutina presso la Cittadella Universitaria.

I giallorossi sono reduci dalla vittoria ottenuta tra le mura amiche contro il Giugliano, un successo importante perché il primo della stagione per i messinesi. Adesso le parole d’ordine sono concretezza e concentrazione, i due ingredienti che serviranno al Messina per tornare da Cerignola con qualche punto in tasca. Dare continuità al successo ottenuto contro i campani sarebbe una gran cosa per gli uomini di Gaetano Auteri che sabato ritroverà Davis Curiale e Camilleri tenuti a riposo in Coppa Italia.

L’impegno contro i calabresi di martedì ha evidenziato aspetti positivi e negativi. Se da un lato si sono commessi i soliti errori evitabili, dall’altro la prestazione ha evidenziato un bel gioco e soprattutto una condizione atletica di buon livello. C’è stata anche la prestazione positiva da parte di alcuni dei ragazzi non troppo utilizzati quali sono Berto in difesa, Mallamo a centrocampo e Napoletano in avanti; alternative da considerare per il prosieguo della stagione.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli