spot_img

Messina-Latina, pagelle: pessima prova di squadra, Polito in difficoltà

Andiamo a vedere le pagelle della sfida tra Messina e Latina. Il match, valido per la 13a giornata del campionato di Serie C Girone C, ha visto la netta vittoria della formazione ospite. Non c’è stata quasi mai partita allo stadio “Franco Scoglio”, visto che gli ospiti hanno giocato una grande gara al cospetto di una compagine apparsa confusa e rimaneggiata.

RIVIVI IL MATCH -> Messina Latina (risultato 0-3) highlights: peloritani allo sbando in casa

Messina-Latina, pagelle: i migliori e i peggiori

Al termine di una gara come questa, è davvero difficile parlare di migliori in campo in casa messinese. Davvero pochissime le situazioni in cui i giocatori sfiorano a malapena la sufficienza. Sono invece tante, com’è naturale che sia, le valutazioni negative per la squadra allenata da Giacomo Modica.

Difesa

FUMAGALLI 6 – La sufficienza per un portiere che subisce tre reti non è un evento abituale. Ma basti guardare tutte le volte in cui l’estremo difensore del Messina evita la goleada per giustificarla, anche perchè è davvero l’ultimo a mollare.

LIA 5,5 – È uno dei meno peggiori in casa giallorossa, se non altro per l’impegno e la dedizione che mette nelle sue sgroppate sulla fascia. Non è sempre preciso, ma almeno onora in buona parte la maglia (dal 73′ FRANCO s.v.)

MANETTA 5,5 – Anche il leader della retroguardaia cade in maniera rovinosa insieme ai suoi. Ci prova a limitare Mastroianni, tant’è che le prime palle gol per il centravanti arrivano solo a risultato acquisito.

PACCIARDI 4,5 – Continua sotto una cattiva stella l’avventura a Messina per il centrale difensivo. Anche questa volta non ci capisce quasi nulla, come in un paio di circostanze in cui Fella non lo punisce. Ancora una serata da dimenticare (dal 46′ TROPEA 5,5 – Ci prova a spingere in un secondo tempo in cui il Messina dovrebbe andare in assedio, ma in realtà la partita si chiude molto presto)

POLITO 4,5 – Jallow in 40 minuti lo rivolta come un calzino in più circostanze. Il suo ritorno sulla fascia sinistra è a dir poco traumatico, anche perchè non spinge quasi mai e in fase difensiva è un disastro.

Centrocampo

FRISENNA 5 – Parliamoci chiaro: i due cartellini gialli presi nel giro di 8 minuti non sono del tutto colpa sua. Molto spesso il centrocampista si è ritrovato ad affrontare una vera e propria ondata. Resta l’ingenuità per mantenere la calma, soprattutto dopo la prima ammonizione.

GIUNTA 5,5 – Prova a salvarsi almeno lui, che nelle sue vene si vede scorrere sangue giallorosso. Il suo impegno non è mai in discussione, peccato che la partita non lo agevoli nel rendersi utile alla causa (dal 47′ CAVALLO 5,5 – Rispetto alle precedenti uscite ci ha provato, peccato che la gara fosse già chiusa da un pezzo)

BUFFA 5 – Appare quasi sempre fuori contesto, anche se di certo l’andamento della gara non lo aiuta a entrarci a piedi pari. Prestazione da rivedere in una situazione di quasi emergenza in mezzo al campo.

Attacco

SCAFETTA 5,5 – Questa volta la sua prestazione non è delle migliori, anche se Modica gli cambia ruolo e lo schiera da “ala tattica” per provare a creare superiorità a destra. Niente di buono dai suoi piedi e dalla sua proverbiale energia.

PLESCIA 5 – Pochi palloni giocabili per lui, in quella che rischia di diventare una pericolosa abitudine. I centrali del Latina hanno la meglio in quasi tutti i duelli.

EMMAUSSO 5 – Di certo ha sulla coscienza una palla gol invitante dopo pochi minuti. Il numero 10 ci prova, ma senza particolare costrutto. La sua partita finisce giustamente dopo il primo tempo (dal 47′ RAGUSA 5,5 – Anche il capitano fa fatica in una notte difficile per la sua squadra, non riuscendo a incidere anche a causa di una partita che finisce presto)

Messina-Latina, le pagelle del tecnico

MODICA 5 – Ribalta la squadra come un calzino, forse temendo la spinta offensiva del Latina che si vede in ogni caso. Gli manca il coraggio di giocarsela ad armi pari, non c’è neanche l’alibi della settimana corta. Occorre sicuramente cambiare qualcosa, altrimenti si rischia.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli