spot_img

Cittadella, Gorini: “Vittoria meritata, Palermo è calato e ne abbiamo approfittato”

Edoardo Gorini, allenatore del Cittadella, ha parlato al termine della sfida tra granata e Palermo e chiusa sul risultato di 0-1. Vittoria importante per i granata, che riaggancia il treno della zona playoff. Prestazione non certo esaltante per i veneti, che hanno però il merito di crederci di più degli avversari. Alla fine trova 3 punti e va alla pausa nazionali con maggiore serenità del Palermo.

LEGGI ANCHE -> Palermo-Cittadella, le pagelle: sfilata di bocciature, si salva Coulibaly

Cittadella, Gorini: “Palermo calato nella ripresa. Ci abbiamo creduto”

Queste le parole di Gorini al termine di Palermo-Cittadella: “È stata una partita combattuta, senza troppe occasioni. Dal punto di vista del gioco non è stata bellissima. Nel primo tempo abbiamo sofferto un po’ il giropalla del Palermo, anche se non ha creato molto. Nella ripresa i rosanero sono calati e noi abbiamo approfittato dei cambi. La vittoria, guardando i dati, è meritata. Abbiamo avuto delle occasioni più nitide. Stavolta siamo stati noi a trovare il gol nel recupero e non a subirlo. La partita sembrava incanalata nello 0-0”.

L’allenatore del Cittadella sottolinea che gli avversari siano spariti dal campo ad inizio ripresa: “Io credo che dopo 20′ dall’intervallo il Palermo sia calato molto. Siamo stati bravi a cercare la vittoria. Il recupero fa parte del tempo effettivo di gioco. Ci abbiamo creduto. Ho visto tanti aspetti positivi, ma anche tanti margini di miglioramento”.

Alla fine nessuna sorpresa per Gorini, visto lo studio degli avversari. Nonostante riconosca che anche la sua squadra non abbia brillato nella prima frazione: “Il Palermo è stato quello che abbiamo studiato. Fa girare bene il pallone. In fase di conclusione però ha creato poco. Nel primo tempo siamo rimasti un po’ troppo bassi, ma abbiamo tenuto botta senza soffrire. Gli innesti freschi e il cambio di modulo ci hanno aiutato”.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli