spot_img

Messina-Giugliano, probabili formazioni: Ragusa dal 1′, rientra Scafetta

Il Messina è già all’opera per scendere in campo in questo fine settimana, in cui è ferma sia la Serie A che la Serie B. C’è invece la Serie C, che vedrà sfidarsi tra le altre i giallorossi e il Giugliano. I padroni di casa vengono da risultati altalenanti in queste settimane, con il pari nell’ultimo match interno contro la Casertana. Di contro gli ospiti sembrano aver trovato una risposta alle difficoltà di inizio stagione. Queste le ultime sulle probabili formazioni di Messina-Giugliano.

Come arriva il Messina

Il Messina fatica a trovare continuità in questo avvio di campionato. Nell’arco di due settimane è passata da una vittoria convincente con l’Avellino alla sconfitta deludente con il Sorrento. Poi il pari interno con la Casertana, che ha visto i peloritani in difficoltà a inizio gara, salvo poi venire fuori e forse meritare qualcosa in più del pari. Continuano a vedersi cali di concentrazione in determinati momenti del match che vanificano gli sforzi fatti dalla squadra. Serve una prestazione netta, pienamente convincente, per di più con un avversario che lotta come i giallorossi per rimanere in C.

Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo domenica, Giacomo Modica può contare sul rientro dalla squalifica di Francesco Scaffetta a centrocampo. In questo reparto ci sono i maggiori dubbi. Dovrebbe essere confermato Domenico Franco, che ha ben figurato contro la Casertana ma occhio ad una possibile gestione delle forze. In quel caso pronto Simone Buffa. Col rientro di Scaffetta, si giocano l’ultimo posto da titolare uno tra Giulio Frisenna e Francesco Giunta, col primo favorito sul secondo. Ancora in dubbio Marco Firenze, alle prese con i postumi di influenza e un problema alla caviglia.

In difesa possibile conferma in blocco del reparto, con in piedi il solito ballottaggio tra Lorenzo Tropea e Lino Ortisi. In avanti potrebbe tornare titolare capitan Nino Ragusa, così come Marco Zunno. In panchina scivolerebbero così i due esterni offensivi Michele Emmausso e Carlo Cavallo.

Come arriva il Giugliano

Il Giugliano arriva da un momento positivo nelle ultime settimane, dopo un inizio complicato. Il cambio in panchina, con l’arrivo dell’ex tecnico giallorosso Valerio Bertotto ha prodotto i primi risultati. Il successo ai calci di rigore col più quotato Benevento nel primo turno di Coppa Italia Serie C e la vittoria in rimonta sul Taranto hanno ridato morale alla squadra.

Bertotto non avrà ancora a disposizione Luca Berardocco, che deve scontare l’ultimo turno di squalifica. La formazione non dovrebbe variare di molto rispetto alla partita con il Taranto. Potrebbe tornare in campo dal primo minuto Gabriele Bernardotto, in mezzo a Carmine De Sena e Enrico Oviszach. Dalla panchina pronto a subentrare in avanti Lorenzo Sorrentino. Rientrerà anche Gennaro Scognamiglio per guidare il reparto difensivo.

Messina-Giugliano, le probabili formazioni

Alla luce di quanto detto ecco le probabili formazioni di Messina-Giugliano, match valevole per l’8a giornata di Serie C Girone C.

Messina (4-3-3): Fumagalli; Lia, Manetta, Ferrara, Tropea; Frisenna, Franco, Scaffetta; Zunno, Plescia, Ragusa. Allenatore: Giacomo Modica

Giugliano (4-3-3): Baldi; Rondinella, Scognamiglio, Caldore, Yabre; Ciuferri, Vogiatzis, Gladestony; Oviszach, Bernardotto, De Sena. Allenatore: Valerio Bertotto

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli