spot_img

Farmitalia Saturnia attesa in Polonia: si gioca la Bogdanka Volley Cup

La Farmitalia Saturnia Catania si prepara a partecipare al suo primo torneo internazionale. La formazione etnea neopromossa in Super Lega in queste ore è in viaggio per raggiungere la Polonia. Qui sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà impegnata a Lublino, dove è in programma la seconda edizione della prestigiosa Coppa Internazionale di Pallavolo “Bogdanka Volley Cup”. Il torneo è stato intitolato a Tomasz Wójtowicz, campione del mondo nel 1974 e olimpico nel 1976, venuto a mancare lo scorso anno a seguito di una lunga malattia.

La Farmitalia Saturnia Catania sarà impegnata in un quadrangolare. Oltre agli etnei scenderanno in campo anche Bogdanka LUK Lublin, Asseco Resovia Rzeszów e Jastrzębski Węgiel. Si giocherà nella prestigiosa Hala Globus di Lublino e i biancoblu saranno impegnati contro squadre polacche di altissimo livello. Sarà dunque un test molto importante per la formazione catanese, che si presenterà ai nastri di partenza della prossima massima serie di volley maschile. È questa la prova generale prima del via ufficiale del prossimo campionato di pallavolo.

Farmitalia Saturnia, le avversarie della Bogdanka Volley Cup

Il Klub Sportowy Jastrzębski Węgiel e l’Asseco Resovia Rzeszów militano entrambe nel campionato di PlusLiga. E poi c’è il club di casa del Bogdanka Luk Lublin che renderà il torneo ancora più avvincente. Si tratta tra le altre cose della prima uscita ufficiale degli etnei sotto la guida di Cezar Douglas Silva.

La squadra è entusiasta di dimostrare il proprio valore in questo torneo di livello internazionale. L’obiettivo principale non è naturalmente quello di portare a casa la “Bogdanka Volley Cup”. In ogni caso si cercherà di trarre le migliori risposte in vista dell’ormai prossimo inizio della Super Lega.

- Advertisement -spot_img

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Ultimi articoli